Un cane randagio si infiltra a un matrimonio: i due sposini non possono fare altro che adottarlo
Il cagnolino si è messo all'ingresso della chiesa e si è goduto tutta la cerimonia
Quando adottiamo un cane, non sappiamo mai dire con certezza se sia stato lui a scegliere noi o il contrario. Si crea una sorta di magia. In un preciso momento sappiamo che con quel cagnolino specifico condivideremo la nostra vita. Il modo in cui conosciamo il nostro quattrozampe, poi, è indifferente. Possiamo vederlo tra gli altri cuccioli di una cucciolata specifica, oppure, come nella nostra storia, può presentarsi ad un matrimonio.
Ci troviamo in Brasile. Per Douglas Robert e Tamíris Muzini si prospetta una giornata stupenda: è il giorno del loro matrimonio. Tutto è pronto. Gli sposi sono bellissimi nei loro vestiti per la cerimonia, la chiesa è addobbata e tutti gli invitati sono presenti. Tra gli invitati, però, c’è un ospite speciale.
L’ospite a cui ci riferiamo è un cagnolino randagio desideroso di assistere alla cerimonia. Il cucciolo, si mette all’ingresso della chiesa, senza dare fastidio a nessuno. Probabilmente si sente solo e triste, quello che vuole è solo un pò di calore umano. Qual’è il posto migliore per trovarlo se non un evento come un matrimonio? “Ero sorpresa. Ho pensato: ‘Guarda, c’è un cane dentro la chiesa. Il mio cuore si è sciolto”. Queste le parole di Tamiris, che non appena percorre la navata con il suo splendido vestito da sposa, non può fare a meno di notare il cucciolo.
Alla fine della cerimonia, il cagnolino va dai due sposini per congratularsi con loro. Scodinzolando salta addosso a loro e mostra tutta la sua felicità per quel lieto evento. Il cucciolo,in quella giornata, si è guadagnato la simpatia di tutti i presenti. I due sposini, a fin cerimonia, non ce la facevano a lasciarlo andare e hanno deciso di adottarlo!
Leggi anche: Il cagnolino si è sdraiato sulla sua sorellina negli ultimi momenti di vita pur di darle conforto
La prima cosa che hanno fatto dopo averlo adottato è portarlo dal veterinario. Qui, è emerso che aveva una zampetta rotta, un livido sul muso e una cicatrice sul ventre. Insomma, presentava tutti i segni di maltrattamento, ma nonostante questo continuava ad essere socievole e amorevole con tutti.
Il cucciolo è stato chiamato Braiá Caramelo de Jesús. Ora, finalmente, si sta godendo con i suoi nuovi padroni la vita che merita.
Leggi anche: Si lancia senza pensarci: questo cane vuole difendere il piccolo dall’attacco di un altro cane