Un cane randagio infreddolito riceve in regalo una giacca (VIDEO)
Ci sono cani in tutto il mondo che purtroppo soffrono l’egoismo e l’indifferenza altrui, ma ormai la maggior parte di loro ci ha fatto l’abitudine. Il problema per un cane è proprio questo, non dobbiamo permettere che questi comportamenti diventino la normalità.
Tuttavia ci sono persone, per fortuna, che combattono l’indifferenza ogni giorno, compiendo gesti umili ma profondamente significativi. Ne è un esempio la storia di un cucciolo che ultimamente sta girando molto in rete, grazie ad un video.
Questo cane si trova all’entrata di una stazione dei bus, raccolto su sé stesso, vittima del freddo eppure ignorato dalla gran parte delle persone.
Those who have the least are always the ones that give the most….
This man with a heart of gold saw a sweet lost pup all curled up in a bus stop. Immediately took off his vest and lovingly put it to help him stay warm. Shared💕 pic.twitter.com/uxZNwXO894
— Susanta Nanda IFS (@susantananda3) September 3, 2020
Non dovrebbe risultare troppo difficile aiutare quella creatura bisognosa, eppure nessuno fa nulla.
La tristezza negli occhi di quel cucciolo è palese, ma ciò che colpisce di più è la sua rassegnazione ad un mondo ingiusto. Da un momento all’altro, come ci mostra il video stesso, si presenta un uomo, deciso a fare qualcosa.
Con il più semplice dei gesti, si toglie prima la giacca e poi una maglietta e senza pensarci ulteriormente, dona tutto al cagnolino, leggermente confuso dalla situazione. Probabilmente il nostro amico a 4 zampe non ha mai conosciuto l’amore.
Il piccolo non sa come reagire, non sa cosa stia succedendo ma è palese che quell’uomo ha un cuore grande, decisamente più grande della maggior parte delle persone che sono passate di lì senza far nulla, non degnando il piccolo neanche di uno sguardo.
Quel cane non cerca compassione, non vuole che il mondo si dispiaccia per lui, vuole solamente la prova dell’esistenza dell’amore. Ecco, quel singolo gesto, seppur breve, ha un significato profondo.
Non sappiamo il seguito della storia, ma sicuramente qualcuno avrà fatto qualcosa, perché è ciò che il cucciolo merita. La nostra speranza è quella che il cane abbia trovato una sistemazione, cosi che episodi del genere non debbano ripetersi mai più.