Un cane indipendente: questo Alano capisce quando è ora di fare il bagno e si prepara
Un cane incredibile lascia senza parole gli utenti del web grazie alla sua intelligenza
I cani sono animali molto intelligenti. Le loro capacità mentali, spesso, vanno ben oltre le loro capacità fisiche. Riescono perfettamente a comunicare con i loro amici umani. Sanno essere dei grandi ascoltatori. Non tutti, ma la maggior parte dei cani ascolta e capisce alla perfezione ciò che il padrone cerca di dirgli. Non è semplice comunicare quando i due interlocutori parlano due lingue differenti. I cani però riescono a farlo grazie alla loro straordinaria intelligenza. Dimostrano di aver capito ciò che il padrone gli ha comunicato attraverso i fatti. È proprio questo il caso, un cane indipendente, questo Alano capisce quando è ora di fare il bagno e si prepara
APPROFONDIMENTO: Tutto quello che c’è da sapere sulla razza Alano

In queste immagini è possibile notare quanto sia intelligente questo Alano. Per un cane non è semplice capire il proprio padrone. Questo cane però è davvero fuori dal comune. Fissa il padrone attentamente come se cercasse di non farsi sfuggire nemmeno una parola. Il padrone gli fa capire che è ora di farsi il bagno. La reazione del cane è davvero straordinaria. Entra in casa e cammina verso il bagno. Gli utenti del web non sono riusciti a credere ad un racconto simile.

Questo cane non ha provato nemmeno ad opporre resistenza. Ha eseguito subito quel che il suo padrone gli ha chiesto di fare. Una volta raggiunto il bagno, il cane è entrato nella vasca da bagno. Probabilmente, a differenza della maggior parte dei cani, questo cane ama moltissimo fare il bagno. Proprio per questo è riuscito ad associare alle parole del padrone un’esperienza più che positiva.
I nostri amici a quattro zampe non smettono mai di sorprenderci. Non smetteremo mai di conoscerli, perché continuano ad evolversi insieme a noi umani. Speriamo che con il passare degli anni continuino ad essere i nostri migliori amici.