Un cane in sovrappeso prova a prendere al volo un palloncino, ma senza riuscirci (VIDEO)
Purtroppo il video non si conclude nel modo sperato
I nostri amici a quattro zampe sono animali dolcissimi. I loro padroni li adorano perchè sono molto fedeli. Amano ricevere le coccole, soprattutto quando sono stanchi e vogliono riposarsi. Molti proprietari impazziscono per i cani più paffuti. Sono molto dolci e teneri, infatti adorano giocare, sempre se il gioco non richiede troppi sforzi. Essendo molto paffuti e avendo qualche rotolo di grasso in più, sono davvero morbidi. A tal proposito alcune persone non riescono a smettere di coccolarli, proprio perché fungono da anti – stress. Per fortuna vengono coccolati spesso, ma sono svantaggiati perchè hanno delle difficoltà quotidiane. Sono poco agili e si stancano subito, a differenza di altri animali non riescono a muoversi come vorrebbero. È proprio questo il caso, un cane in sovrappeso prova a prendere al volo un palloncino, ma fallisce il tentativo.
APPROFONDIMENTO: Tutto quello che c’è da sapere sulla razza Welsh Corgi (Pembroke)
Nel video possiamo vedere un cane molto bello, di razza Corgi. Aspetta che la padrona gli lanci il palloncino e appena lo fa volare salta con tutte le sue forza. Purtroppo per lui, salta in modo maldestro, infatti non riesce a prendere il palloncino. Non è finita qui, il cane essendosi concentrato troppo sul palloncino, si sbilancia e cade di schiena sul pavimento. Per fortuna non si è fatto male, infatti possiamo vedere che si è rialzato subito per continuare a giocare.
Il video è stato pubblicato su un social network di nome Instagram dalla pagina thedogwell. Il post è diventato virale in pochissimo tempo, infatti ha raggiunto migliaia di persone. I fan hanno apprezzato il video facendo totalizzare al post oltre 75 mila mi piace.
I nostri amici a quattro zampe devono essere seguiti e qualora fosse necessario, dovrebbero essere portati da un nutrizionista. I cani in sovrappeso rischiano di sviluppare alcune patologie. Proprio per questo, è necessario mantenerli in salute migliorando il loro stato corporeo.