Un cane ha un talento innato nell’arrampicata e lascia tutti increduli

I cani sanno arrampicarsi? C'è questo animale che ha lasciato tutti senza parole nel quartiere e su internet

Nel suo quartiere e anche su internet, da quando la storia si è diffusa, questo cane con un talento innato nell’arrampicata è una star. Ha un modo tutto suo di passare le giornate, ma il suo modo di salire sullo steccato è davvero incredibile. Sin dalle prime volte ha lasciato tutti senza parole: scopriamo cosa fa questo dolce cagnolino.

Cane talento dell'arrampicata

Nola è una vera e propria attrazione nel suo quartiere di New York dove vive. Individuarlo è davvero molto semplice. La cagnolona ha la strana, curiosa e carina abitudine di arrampicarsi sugli alberi e sulle recinzioni del suo giardino. I vicini spesso se lo vedono spuntare e i suoi proprietari, Vanessa e Ryan Marquette, non sanno come comportarsi. Hanno adottato Nola quando era una cucciolotta nel 2018, presso la North Country Pet Adoptions di New York, dopo averla tenuta in affidamento per diversi mesi. “Era già addestrata a vivere in casa e tutto il resto, ma sua sorella è stata adottata, quindi era sola. Pensiamo che, poiché è cieca da un occhio, la gente l’abbia trascurata. Quindi l’abbiamo presa in affidamento e poi abbiamo finito per adottarla tre mesi dopo“.

Il cane si è sentito subito parte della famiglia, ma ben presto ha iniziato ad avere quello strano comportamento. La pet sitter aveva detto che era riuscito a saltare la recinzione alta che circondava la loro abitazione e lo faceva con un solo balzo. In casa non saltava mai, però. Quando la famiglia si è trasferita in una casa a Syracuse, New York, con un cortile più grande circondato da una recinzione alta e numerosi alberi. Lì sono stati i vicini di casa ad avvisare i proprietari dell’abitudine di Nola di saltare così bene in alto. “Non credevo che stesse saltando la recinzione. È un salto di quattro piedi. È significativo. Non è il cane più grande del mondo. Quindi ricordo di essere uscito e di aver camminato lungo tutto il perimetro della recinzione, cercando buchi perché pensavo, non c’è modo“.

Cane sulla recinzione

Nola è una piccola acrobata con orecchie a punta e coda e ogni giorno il cane con il talento per l’arrampicata si diverte a mettere in mostra il suo talento. “Ha una piccola routine mattutina. Si sveglia e ha subito energia. La lasciamo uscire sul retro. Di solito corre verso l’angolo posteriore sinistro vicino al nostro capanno, ci si arrampica, controlla il vicinato e si assicura che tutti siano al sicuro. Poi salta giù, poi salta sulla staccionata e sull’albero sul lato della nostra casa. Poi, a seconda del suo interesse, ripeterà di solito la stessa cosa un paio di volte“.

Articoli correlati