Un cane ha salvato una scimmietta rimasta orfana
Negli ultimi giorni, il video del cane che ha salvato una scimmietta rimasta orfana ha fatto letteralmente il giro del web.
Tra commenti e condivisioni è stato uno dei video a tema animali più visto delle ultime ore. Perché? Perché ha commosso tutti!
Molte volte vi raccontiamo storie che dimostrano il grande cuore dei nostri amici a quattro zampe.
Storie, ad esempio, di cani che salvano i loro migliori amici umani con gesti eroici. E se è vero che a questo genere di storie siamo abituati, perché non è un caso che i cani siano considerati i migliori amici dell’uomo, è vero anche che la loro gentilezza e il loro coraggio non si manifesta solo nei confronti degli umani.
Perché molto spesso vi raccontiamo anche storie di amicizie tra cani e animali di altra specie. Gatti, ad esempio, ma non solo. Come dimostra la storia di Lincoln e Calvin e dell’amicizia tra un cane e un vitellino davvero unica.
E la storia di oggi è una storia molto simile, perché in grado di dimostrare che i nostri amici a quattro zampe, a differenza di noi umani, non sanno che cosa sia la discriminazione.
Come detto si tratta di un video che mostra un cane portare in salvo una scimmietta rimasta orfana e dunque bisognosa di protezione.
Siamo in India, a Baleh, nel distretto del Sagar dello Stato di Madhya Pradesh. A raccontare la storia e ad aver pubblicato il video è Awadhesh Dubey, il capo della polizia del Sagar Baleh.
È stato lui a rendersi conto di quanto stesse succedendo e ad intervenire. Secondo il suo racconto, i due animali si sono incontrati vicino ad un lago.
Il cane si è immediatamente reso conto che la scimmietta aveva bisogno di aiuto. Probabilmente era rimasta orfana e la sua catena al collo indicava che aveva avuto a che fare con uomini non degni di questo nome.
E così il cane l’ha presa sulla sua schiena ed è andato a cercare aiuto. Il capo della polizia è così intervenuto, prima dando una banana alla piccola scimmietta e poi affidandola alle guardie forestali. Ecco il video che ha già fatto il giro del web: