Un cane ed una foca stringono amicizia al primo incontro
Abbiamo sentito più volte affermare che animali di diversa specie non vadano particolarmente d’accordo. Non siamo dello stesso parere e a nostro favore ci sono varie storie che lo dimostrano, storie che vedono spesso dei cani come protagonisti.
Come in questo caso, dove un bassotto di nome Stanley ha stretto una forte amicizia niente meno che con una foca. Si, sembrerà strano, per certi versi insolito, e in effetti lo è, ma è successo davvero.
Ci troviamo in Cornovaglia, la contea situata nella punta sud-ovest della Gran Bretagna; al largo delle sue coste, non molto tempo fa, dei marinai salvarono una foca gravemente ferita.
L’animale, dopo alcuni primi interventi di soccorso, fu trasferito nel santuario acquatico Sea Life Trust Cornish Seal Shrine. nella sua nuova casa, la foca di nome Aayla si riprese velocemente, anche grazie all’amore e alla dedizione dello staff.
Un giorno, proprio una delle ragazze dello staff, Melanie Takbit, portò con sé a lavoro, il suo amato bassotto di nome Stanley. Il cane è un tipo che adora fare nuove conoscenze, ama la scoperta di nuove cose e di nuovi luoghi.
Perciò, quando vide per la prima volta Aayla, non esitò ad avvicinarsi al vetro che divideva la vasca dall’esterno. La foca, incuriosita dall’animale e anche dal suo abbigliamento (visto il gran freddo che fece durante quel periodo), si avvicinò a sua volta.
Da lì i due animali strinsero un forte legame, che perdura ancora oggi. Le foto, scattate dalla proprietaria di Stanley durante il primo incontro, sono a dir poco spettacolari perché sono l’esplicita immagine dell’amicizia incondizionata.
La dimostrazione che, essere così diversi, non conta affatto quando si parla di amicizia, ma più in generale di sentimento.
Aayla ha avuto un passato difficile, in un’occasione ha anche rischiato di perdere la vita, ma quel piccolo bassotto di nome Stanley rappresenta una luce inconfondibile, che porta il nome di amicizia.