Un cane di 8 anni abbandonato aveva perso ogni speranza, una nuova famiglia cambia le cose
Dopo aver subito numerose esperienze traumatiche, questo cane vede uno spiraglio di luce
Buddy è un pastore incrociato di 8 anni, con una storia che ha spezzato il cuore di chi l’ha incontrato. Proviene da una famiglia numerosa che, a causa di difficoltà economiche, non è riuscita a trovare un posto dove poter vivere insieme al loro amato cane. Così, Buddy è stato abbandonato al canile, dove la sua speranza sembrava svanita. Quando è stata pubblicata la sua foto, con la sua espressione triste e il suo atteggiamento rassegnato migliaia di utenti si sono rattristati. Era come se avesse perso ogni voglia di lottare.
![cane solo](https://www.ilmiocaneleggenda.it/wp-content/uploads/2025/02/Un-cane-di-8-anni-abbandonato-aveva-perso-ogni-speranza-una-nuova-famiglia-cambia-le-cose--900x506.jpg)
Una coppia, dopo aver visto le sue foto online, ha deciso di fargli visita. Non riusciva a fare a meno di pensare a lui e così hanno deciso di incontrarlo. Dopo cinque minuti con lui, hanno deciso di portare Buddy a casa con loro per fare una prova. In poco tempo ha subito dimostrato la sua dolcezza. Giocava come un cucciolo, chiedeva carezze e si mostrava affettuoso con tutta la famiglia.
![cane dolce](https://www.ilmiocaneleggenda.it/wp-content/uploads/2025/02/Un-cane-di-8-anni-abbandonato-aveva-perso-ogni-speranza-una-nuova-famiglia-cambia-le-cose-900x844.jpg)
Purtroppo c’era qualcosa che non andava. Nonostante fosse un cane bravo con i bambini e gli altri animali, sembrava diffidente nei confronti degli uomini. Dopo una settimana, durante un momento di routine, quando un uomo è entrato in casa, Buddy ha avuto una reazione inaspettata, infatti si è raggomitolato su se stesso e ha bagnato il pavimento con la pipì.
Fu allora che capii che Buddy aveva bisogno di essere aiutato. Era chiaro che avesse vissuto delle esperienze traumatiche, eppure la coppia che lo aveva notato non aveva intenzione di abbandonarlo. Dopo alcuni adattamenti, hanno deciso di adottarlo definitivamente. Da allora sono passati quasi tre anni, e anche se Buddy è ancora un po’ timido con le persone, è diventato parte integrante della loro famiglia. Si è legato ai suoi padroni infatti, adora le loro coccole e sebbene a volte non voglia dormire con Jack, è felice e amato. Il suo percorso con la sua famiglia non è stato facile, ma oggi Buddy è finalmente sereno.