Un cane che stava affogando in un fiume in piena viene salvato da un eroico pompiere (VIDEO)
Joe St Georges, un vigile del fuoco dal cuore grande, ha salvato la vita a un cagnolino che stava rischiando seriamente di affogare in un fiume in piena
Quando Joe St Georges, un giovane e valoroso pompiere, ha visto un cane annaspare fra i flutti di un fiume in piena, fra cavi dell’alta tensione e argini ripidi impossibili da risalire, non ha perso nemmeno un attimo di tempo prezioso: si è tuffato in acqua, per salvargli la vita.
Il cane, un meticcio nero, era terrorizzato e ha morso il povero Joe, calatosi nel fiume da un elicottero, sul viso e sulle mani, ma il pompiere, incurante del sangue e delle ferite, ha continuato a cercare di aiutarlo, e alla fine lo ha preso in braccio e riportato a riva.
Il video del commovente ed emozionante salvataggio è stato ripreso da una persona che da un ponte ha assistito all’impressionante momento. Pubblicato in seguito su Youtube e in altre reti sociali, il filmato ha emozionato e commosso tantissimi utenti amanti degli animali.
Eh si, è solo grazie al pronto intervento di Joe che questa povera meticcio è sano e salvo.
Il piccolo meticcio stava affogando e le speranze di sopravvivere si affievolivano ogni minuto che passava. Per quanto si sforzasse non riusciva in nessun modo ad uscire dall’acqua, perchè gli argini del fiume erano davvero rigidi.
Se Joe non avesse deciso di salvarlo calandosi in acqua sarebbe sicuramente morto. Nel filmato possiamo osservare come questo giovane si cala nel fiume, deciso a salvare la vita a questo povero essere innocente.
Una volta a riva il cane è stato asciugato e rifocillato. Poi è stato riconsegnato ai suoi felicissimi proprietari, che da tempo lo stavano cercando con ansia.
Qui di seguito potrai vedere anche tu le emozionanti e commoventi immagini del salvataggio che, pubblicate su internet, hanno commosso e entusiasmato tanti utenti del web, che hanno speso parole piene di ammirazione nei confronti di questo ragazzo che, senza timore, si è gettato in acqua per salvare questo povero cucciolo che senza il suo aiuto avrebbe sicuramente fatto una fine orribile.
Qui di seguito potrai vedere anche tu il commovente filmato che ha emozionato l’intera rete.
Video come questo ci dimostrano che al mondo esistono tante persone dal cuore grande che ritengono che la vita di un animale sia importante quanto quella di un essere umano e che per questo vada sempre protetta con ogni mezzo.
Proprio come nel caso di questo eroico vigile del fuoco che non ha esitato nel mettere a rischio la sua vita per salvare quella di una povera creatura indifesa in serio pericolo.
Ti ha colpito questa storia dal finale felice? Se si, LEGGI ANCHE: Portogallo: il salvataggio di un povero cucciolo rimasto intrappolato sotto terra (VIDEO)