Un cane che era sempre e solo stato usato per combattere entra in casa: così scopre l’amore
Non aveva conosciuto altro che il maltrattamento e lo sfruttamento, andiamo insieme a vedere come sta ora
Fu una famiglia ad accorgersi di lui in un momento in cui ne aveva particolarmente bisogno. Tutto iniziò quando una donna vide un cane aggirarsi per il proprio quartiere. Inizialmente non vi diede peso, pensò fosse di qualcuno e andò dritta verso casa sua. Ma, dopo qualche ora, quello stesso cane dal mantello bianco arrivò davanti alla sua porta. Era un Pitbull meraviglioso ma aveva qualcosa di strano sul volto, lei non vedeva bene e per questo aprì la porta e lo fece accomodare in casa. Sembrava che lo stesso cagnolino glielo stesse chiedendo.
E, quando si avvicinò finalmente al suo volto vide ciò che la fece restare a bocca aperta. Il cane aveva sul naso un rivolo di sangue e ferite ovunque. Sembrava appena sfuggito ad un combattimento atroce e ne era uscito vincitore. Ma, come per una magia era riuscito a scappare e rifugiarsi lì. Chi poteva essere? Da dove veniva?
![un cane bianco](https://www.ilmiocaneleggenda.it/wp-content/uploads/2025/02/canetto-900x506.jpg)
La donna chiamò subito un rifugio per cani vicino per capire da dove provenisse quel Pitbull. Ma sembrava davvero che nessuno sapesse della sua presenza. Così, sia l’associazione del rifugio sia le forze dell’ordine le dissero che se nessuno lo avesse reclamato entro le 72 ore lo avrebbero portato in canile definitivamente. Lei lo portò innanzitutto da un medico veterinario e lo chiamarono “Chance”. Questo perché dall’inglese il termine significa “possibilità”. La donna voleva donargli una seconda possibilità e una vita dignitosa, quella che aveva sempre meritato.
![](https://www.ilmiocaneleggenda.it/wp-content/uploads/2025/02/chance-900x984.jpg)
In clinica scoprirono che Chance pesava solo 35 chili, aveva la filariosi cardiopolmonare, pulci e parassiti e 3 denti rotti. Insomma, il suo passato era tutto da scoprire ma qualcosa suggeriva che non fosse stato per niente facile. Poi, la verità su chi fosse quel cagnolino dal mantello bianco saltò fuori. Dopo varie ricerche le forze dell’ordina capirono che apparteneva ad un gruppo di persone malfamate della zona che effettuava combattimenti clandestini con questi cagnolini. Evidentemente Chance non gli serviva più.
La donna che gli ha salvato la vita ha deciso di tenerlo con sè per sempre. Lo adottò formalmente e lo tenne in casa propria donandogli una vita meravigliosa, finalmente.