Un cane cade in acqua e lotta per la sua vita finché un gruppo di delfini non lo salva
Un cane sta per annegare ma per fortuna un gruppo di delfini lo salva
I delfini sono degli animali molto affascinanti da cui dovremmo tutti prendere ispirazione. Oltre ad essere intellogenti sono anche socievoli e, se necessario, sono in grado di sfoderare una profonda compassione. La natura a volte riserva delle brutte sorprese, tuttavia nel caso di questo cane è stata estremamente benevola. Questo sfortunato pelosetto era caduto in un canale e, non riuscendo ad uscirne, alla fine si è ritrovato in mare aperto.
Uno sventurato randagio che viveva per le strade della Florida un giorno è accidentalmente caduto all’interno di un canale. La sua corrente era talmente forte che, nonostante abbia fatto di tutto per contrastarla, lo ha trascinato per numerosi chilometri. Il piccolo ha cercato di tenersi a galla per tutto il tragitto ma con il passare del tempo ha esaurito quasi totalmente le forze. Nessuno a quanto pare lo ha visto mentre lottava per sopravvivere, perciò nessuno ha dato l’allarme.
Il canale in cui il cagnolino si trovava sfocia nel mare. Proprio per questo motivo il pelosetto si è ben presto trovato a nuotare in mare aperto. Il destino però ha voluto che si salvasse: un gruppo di delfini lo ha avvistato mentre si divincolava con le ultime forze rimaste. I delfini sanno essere molto dispettosi, tuttavia in quel caso hanno compreso che l’animale si trovava in difficoltà e hanno deciso di dargli una mano. Hanno unito le forze e hanno trasportato il cane sul loro dorso.
Alcune persone che vivono vicino alla spiaggia hanno sentito un gran clamore provenire dai delfini e hanno controllato che cosa stesse succedendo. Con grande stupore hanno visto i delfini che cercavano di riportare il cagnolino sulla terraferma e hanno scattato delle foto. Dovremmo tutti avere la stessa sensibilità e altruismo dimostrati dai delfini: in questo modo il mondo sarebbe un posto migliore.