Un cane appena salvato, terrorizzato, si nasconde fino all’arrivo della sua “anima gemella”
Questo cagnolino è arrivato al rifugio completamente terrorizzato, ma per fortuna una ragazza ha deciso che avrebbe cambiato il suo destino
Nonostante tutto l’impegno che i volontari mettono nella cura dei cani ospiti di canili e rifugi, spesso per loro la vita non è la migliore che potrebbero desiderare. Anche se dotato di uno staff di eccellenza, un rifugio non riuscirà mai a trasmettere al cane la sicurezza e la spensieratezza di un ambiente familiare, perciò la loro sfida è quella di fargli trovare una casa il più rapidamente possibile. Alcuni cani però, si prestano meglio di altri ad essere adottati.

In molti casi infatti, i cani con caratteri più timidi e timorosi sono quelli che vengono tenuti in rifugio più a lungo. I padroni infatti vorrebbero tutti dei cani simpatici e iperattivi, senza considerare che ognuno di loro ha uguale diritto ad avere una famiglia e una casa amorevole. Questo è il trattamento che stava per essere riservato a Chloe, un’adorabile cagnolina solo un po’ timida.
LEGGI ANCHE: Questo cane viveva in un bidone della spazzatura e non voleva lasciarlo perché si sentiva al sicuro (VIDEO)

La cagnetta è arrivata al rifugio dopo un abbandono e quando è arrivata era impaurita da tutto ed era molti timida. Passava il tempo nascosta in un angolo del suo box e sembrava non voler interagire con nessuno, ne tantomeno uscire all’esterno. Shira, di Animal Rescue Mission, ha scoperto l’esistenza di Chloe attraverso l’account Instagram di Saving Baldwin Park Shelter Dogs e ha deciso di trovare un modo per farla uscire.

Quando è arrivata al rifugio, Chloe non voleva assolutamente uscire del box, ma con un po’ di pazienza Shira è riuscita a farle prendere coraggio. L’ostacolo successivo era rappresentato dalla macchina; qui la cagnolina non aveva nessun posto in cui nascondersi e in più la strada tortuosa la disturbava. Anche nel primo periodo casa l’ambientamento è stato duro, ma grazie alla pazienza di Shira ora le due sono inseparabili e Chloe ha finalmente ritrovato la fiducia nel mondo.
LEGGI ANCHE: “Quando sei arrivato non mi hai nemmeno salutato”: la lettera straziante di un cane a un padrone disattento