Un cane aiuta una scimmietta che si era persa
Questo cagnolino dal cuore d'oro ha trovato una scimmietta che si era smarrita e l'ha portata alla polizia
La storia di oggi sembra uscita da un cartone animato di Walt Disney, ma invece è reale. Protagonista un cane dall’animo nobile che ha aiutato una scimmietta che si era smarrita e che era stata brutalmente separata dalla sua mamma.
Il fatto è accaduto a nord dell’India, precisamente a Baleh, distretto di Sagar, Madhya Pradesh. Il cane ha incontrato la scimmietta confusa che si era persa e le ha permesso di salire sulla sua groppa.
Il cane l’ha aiutata portandola alla stazione di Polizia più vicina e la vicenda, pubblicata sul web, ha commosso il mondo.
Il cane si è avvicinato ai poliziotti. Sembrava proprio che stesse chiedendo aiuto.
Gli agenti si sono commossi di fronte a questa coppia di amici così insoliti e particolari e hanno subito capito che dovevano aiutare la scimmia.
Innanzitutto l’hanno alimentata con della frutta e coccolata.
“Non avevo mai visto nulla di simile, è stato davvero commovente vedere come questo cane si è prodigato per aiutare un animale di un’altra specie”. Ha commentato l’agente Awadhesh Dubey.
Si è poi scoperto che la scimmia aveva una catena legata al collo. Gli è stata tolta e poi l’animale è stato affidato ai volontari di un centro che si occupa della tutela delle scimmie in difficoltà.
Verrà a poco a poco rintrodotto in natura e, grazie all’intervento del suo nuovo amico a quattro zampe, potrà avere una vita felice.
Questa storia ci dimostra che abbiamo ancora tanto da imparare dai nostri amici cani, animali intelligenti e sensibili in grado di sorprenderci sempre con le loro azioni.
È il caso del nobile gesto di questo meticcio indiano, senza il quale questa povera scimmietta sarebbe probabilmente andata incontro a una brutta fine.
Ti ha colpito questa storia a lieto fine? LEGGI ANCHE: Oklahoma: il salvataggio di Ruby, una cagnolina caduta in un canale di scolo (VIDEO)