Un cane abbandonato e ferito ritrova la gioia di vivere grazie al suo salvatore (VIDEO)
Purtroppo sono troppe le persone che compiono gesti terrificanti; un cane abbandonato e ferito è stato salvato e abbandonato
Sarebbe interessante entrare nella testa delle persone che decidono di abbandonare i cani, per sapere cosa li spinge a compiere questi miseri gesti. Un cane abbandonato e ferito sperava ogni giorno che qualcuno lo salvasse e gli desse la possibilità di essere davvero felice.
Un uomo dal cuore grande ha deciso di intervenire, quando gli è arrivata la segnalazione della presenza di un cane abbandonato e ferito che stanziava sulle sterpaglie accanto ad una strada di campagna. Non appena l’uomo è sceso dalla propria macchina, il cagnolone, uno splendido Pit Bull, gli è andato incontro scodinzolando.
Il cane era felice, aveva capito che quell’uomo era lì per lui e non poteva farsi scappare l’occasione di cominciare una nuova vita. Gli occhi pieni di speranza gridavano “ho voglia di amare e di essere – soprattutto – amato”. La ferita presente sul collo del cane era ben visibile ed era necessario un intervento immediato.
APPROFONDIMENTO: Tutto quello che c’è da sapere sulla razza Pit Bull
Il soccorritore ha caricato il cane in macchina e lo ha prontamente portato dal veterinario, il quale ha immediatamente controllato e curato la ferita del cane. Nel video è possibile notare un salto temporale che riempie però particolarmente di gioia.
Quel cane abbandonato, ora è un cane domestico, felice e realizzato; non avrebbe mai pensato che sarebbe venuto fuori da quella situazione di pericolo ed è grato per tutto quello che fanno per lui. Non ci vuole poi molto per rendere un cane felice; sono i piccoli gesti d’amore che rendono qualcuno davvero appagato ed è meraviglioso poter vedere negli occhi l’espressione della gioia.
Purtroppo sono tante le persone che decidono di abbandonare il proprio animale domestico, incuranti del fatto che quel gesto arreca tantissimo dolore, non solo fisico, ma anche emotivo. Per questo è importante non voltarsi mai dall’altra parte, quando ci si rende conto di essere davanti ad una situazione del genere.
Leggi anche: Cagnolina abbandonata incontra un uomo che le cambia la vita (VIDEO)