Un cagnolone paralizzato e abbandonato ha mostrato serenità dinanzi ai suoi salvatori (VIDEO)
Troppi sono gli umani cattivi che maltrattano i pelosi; un cagnolone paralizzato e abbandonato cerca la propria strada
Ci sono persone che decidono di sbarazzarsi del proprio cane domestico, come se questo non avesse mai fatto parte della famiglia. Un cagnolone paralizzato e abbandonato, in mezzo ad una strada in un giorno di freddo e neve, è stato soccorso da un uomo che si trovava per caso sulla sua stessa strada.
Sarebbe un mondo migliore se le persone che adottano un cane decidessero di non maltrattarli e di non lasciare che questi soffrano. Purtroppo però ci sono invece tantissime persone che dopo anni di convivenza, decidono di buttare via il cane come se questo fosse un oggetto vecchio e come se non fossero mai stati di famiglia.
Delle persone hanno chiaramente abbandonato il proprio cane nel modo peggiore possibile; questo è uno splendido esemplare di Labrador Retriever di colore nero. Purtroppo, e forse questa è la causa dell’abbandono, il cane era impossibilitato a muoversi e non riusciva nemmeno a strisciare per trovare un posto al riparo dal freddo e dalla neve.
Leggi anche: Tutto quello che c’è da sapere sulla razza Labrador Retriever
Un uomo, che causalmente si trovava a passare dalla stessa strada in cui c’era il cane, ha visto questa creatura indifesa; ha deciso quindi di intervenire. L’uomo ha di conseguenza preso il cane, lo ha coperto e lo ha portato immediatamente dal veterinario, il quale ha fatto una serie di esami ed accertamenti.
Il cane aveva le zampe rotte e necessitava di un delicato intervento chirurgico; prima però dell’operazione, era obbligatorio fare un bagno al cane. Questo è rimasto calmo e impassibile per tutto il tempo.
Il cagnolone paralizzato e abbandonato, malgrado il dolore e la sofferenza, non ha mai mostrato alcun segno di fastidio o nervosismo; aveva ben compreso che quelle persone erano lì per aiutarlo e non ha fatto altro che assecondare ogni loro gesto. L’operazione è andata bene e i veterinari sono accanto a lui e faranno sempre di tutto per riuscire a farlo stare finalmente bene.
Leggi anche: Marley: Labrador di 3 anni è pronto a rivoluzionare le vostre vite con tanto amore