Un cagnolone anziano e abbandonato riesce a trovare un po’ di conforto dopo il suo salvataggio (VIDEO)
Tutti meritano un po' di gioia e il cagnolone anziano e abbandonato ne ha trovato un po' dopo tanto dolore
Non è mai chiaro cosa spinge un proprietario ad abbandonare il proprio amico a quattro zampe, soprattutto dopo aver trascorso tanto tempo insieme. Delle persone hanno trovato un cagnolone anziano e abbandonato ai margini dell’autostrada e non hanno potuto fare altro che soccorrerlo.
Vedere qualcuno in difficoltà dovrebbe spingere chiunque ad intervenire; il cagnolone anziano e abbandonato era in condizioni gravissime, coricato sul ciglio dell’autostrada, non riusciva completamente a muoversi. Le persone che lo hanno trovato, lo hanno portato nella propria casa e hanno aspettato la mattina seguente per portare il cagnolone dal veterinario.
Le sue condizioni erano peggiori di quanto si potesse immaginare. Il cane, chiamato Minevo, non solo era rimasto coinvolto in un incidente, ma aveva perfino un proiettile che era antecedente a quella condizione. Qualcuno gli aveva sparato tempo prima; poi lo hanno sicuramente abbandonato perché probabilmente anziano e ormai stanco per qualsiasi cosa.
Leggi anche: Cagnolina anziana con malattie renali trova finalmente adozione
Il cagnolone è rimasto circa due giorni presso la clinica veterinaria, poi lui e quelli che sono diventati i proprietari, oltre che i suoi salvatori, lo hanno portato a casa, sperando che questo si sentisse meglio. Ci sono voluti diversi giorni prima che Minevo si sentisse a proprio agio.
Sfortunatamente, i primi giorni sono stati i più difficili. Il cane non solo non riusciva a camminare molto per via della sua età, ma non voleva neanche mangiare. Si sentiva triste, si sentiva depresso e insoddisfatto e per lui non è stato sicuramente facile ricominciare da capo.
È trascorso un po’ di tempo dal salvataggio di Minevo; adesso questo sta meglio, è sereno e ama trascorrere il tempo in armonia con i suoi nuovi umani che adorano prendersi cura di lui in ogni singolo momento della giornata. Si augura a questo splendido cane di quindici anni una vecchiaia ora serena e senza più tristezza o paura.
Leggi anche: Fratte di Santa Giustina, fugge via con collare e guinzaglio, smarrita una Pastore Maremmano di nome Belle