Un cagnolino viene salvato dai marinai a bordo di un rompighiaccio nel Mar Glaciale Artico (VIDEO)
Se l'è vista proprio brutta il cane bianco che stava per morire in mare ma che per fortuna è stato salvato dai marinai di una barca rompighiaccio
Il povero cucciolo bianco protagonista di questa avvincente storia era ormai rassegnato a finire i suoi giorni fra i blocchi di ghiaccio del Mar Glaciale Artico, dove si era perso da ormai una settimana. Per fortuna dei marinai a bordo di una barca rompighiaccio lo hanno avvistato e messo in salvo.
Il povero cagnolino era ormai sicuro che nessuno sarebbe arrivato a salvarlo. Il vento freddo era pungente e trapassava il suo folto mantello bianco. Come era finito lì questo povero animale? Ormai non gli restava altro che guardarsi intorno, triste e sconsolato. Intorno a lui, solo il mare gelido, e tanti altri blocchi di ghiaccio.
Ma ad un tratto il tremante quattro zampe udì delle voci. Pensò che fosse uno scherzo creato dalla sua immaginazione, invece, strizzando gli occhi, si rese conto che era realtà: un’enorme barca rompighiaccio si stava avvicinando a lui.
Il cagnolino, tremante e timoroso, sapeva comunque che quegli uomini erano gli unici in grado di regalargli un’opportunità di vita.
Il capitano della barca ordinò ai suoi marinai di collocare una scala per aiutare il cane a salire a bordo.
Pochi secondi avrebbero cambiato il destino di quell’animale sfortunato. I marinai non sapevano da quanto tempo il cucciolo bianco si trovasse in quelle condizioni. Era necessario riscaldarlo e rifocillarlo al più presto.
Il cane fu poi riportato a terra dove fu visitato da un veterinario, che assicurò che le sue condizioni di salute erano incredibilmente buone.
Alla fine riuscirono a risalire al proprietario dell’animale, che quando lo rivide, stentava a credere ai suoi occhi: pensava di averlo perduto per sempre, invece il suo adorato quattro zampe era di nuovo lì davanti a lui, vivo e vegeto nonostante i terribili momenti vissuti.
E così si conclude l’avventura di un cane bianco destinato a una fine atroce, ma vivo grazie all’intervento di persone di buon cuore, che amano e rispettano gli animali e che ritengono che le loro vita siano importanti quanto quelle degli esseri umani e pertanto sempre meritevoli sempre di essere difese con ogni mezzo.
Ti è piaciuta questa bellissima storia a lieto fine? Se si, LEGGI ANCHE: Messico: il salvataggio di un povero cagnolino rimasto con la testa incastrata in un tubo (VIDEO)