Un cagnolino randagio ha protetto fino all’ultimo il suo amico ferito (FOTO)

I cani sono i migliori amici dell’uomo e farebbero di tutto per lui. Tuttavia, anche tra di loro sanno dimostrarsi rispetto e amore. La dimostrazione arriva da Sorocaba, San Paolo, Brasile, dove un cagnolino randagio ha protetto un suo amico.

Durante una forte pioggia torrenziale, il cagnolino stava cercando riparo, quando notò il cucciolo randagio in difficoltà.

Quest’ultimo aveva una zampa ferita e non poteva muoversi. Il cagnolino, quindi, decise di restare lì a vegliarlo sotto la pioggia.

 

soccorso cucciolo pioggia

Una donna, Jussara Fernandes, era di passaggio e notò i due cuccioli bagnati. Il tempo, fortunatamente, si era rimesso, quindi poté soccorrerli.

Jussara rimase stupita del comportamento del cucciolo, che non staccava gli occhi di dosso al piccolo ferito.

cuccilo pioggia acqua

La donna poi postò sui social network le immagini dei due cagnolini, che hanno in poco tempo fatto il giro degli utenti, tra cui Lukas Marangoni.

L’uomo si recò sul posto per tirare fuori i due cuccioli, che erano rimasti bloccati dal fango. Dopo varie manovre, decise di portarli presso il veterinario.

A parte il pelo bagnato e fango, i cagnolini erano in buona salute e il cucciolo con la zampa rotta rimase in clinica per essere operato.

torrenziale pioggia cani

Stando al racconto dei soccorritori, non si sa se i due cuccioli siano della stessa famiglia o si siano conosciuti  quando lo ha protetto.

I due avevano bisogno l’uno dell’altro e quella possibile connessione improvvisa tra i due era un bellissimo gesto di solidarietà.

Dopo qualche settimana, il cagnolino ferito si era rimesso in sesto ed entrambi erano pronti per l’adozione.

bagnati cagnolini foto

La storia è molto emozionante e fa capire quanto amore e voglia di aiutare ci sia tra gli animali, proprio come accade a noi.

Ora, per i fortunati cuccioli, non resta che attendere l’arrivo di qualcuno pronto ad adottarli. Così, potranno vivere insieme per sempre.

Articoli correlati