Un cagnolino randagio è stato salvato dalla puntura delle api grazie a dei valorosi pompieri (VIDEO)
Il lavoro che svolgono i pompieri è carico di responsabilità e impegni. I risultati alla fine, però, portano sempre tanta soddisfazione e felicità. Nella storia di oggi, il protagonista è un cane randagio, salvo grazie al loro coraggio.
Il fatto si è svolto a León, un comune della provincia di Guanajuato, Messico. Il cucciolo girava per queste strade in cerca di fortuna, quando un giorno è successo qualcosa di inaspettato.
Nei Jardines de Jerez, un grosso sciame di api è fuggito dal loro favo che lo conteneva ed ha attaccato numerose persone lì presenti, compreso il cagnolino.
Purtroppo, quello più colpito dalle punture era proprio il povero animale, che giaceva a terra privo di sensi.
Per fortuna, nei paraggi c’era un ufficiale della squadra di pompieri locale che, non appena ha visto il cucciolo, è subito intervenuto.
Il tempo era poco e l’uomo ha deciso di chiamare i suoi colleghi per rianimare il tenero cagnolino. I pompieri erano addestrati a soccorrere le persone, non i cani, ma hanno comunque pensato di aiutarlo lo stesso.
Il protocollo diceva di rimuovere tutti i pungiglioni e di dargli l’ossigeno assieme a massaggi cardiaci per farlo riprendere.
Dopo poco tempo, il piccolo ha ripreso conoscenza e si è alzato, sotto l’emozione di tutti i pompieri. Il video che segue ne è la dimostrazione.
Il cagnolino deve aver sofferto molto durante l’attacco ed è un miracolo che uno di questi uomini lo abbia trovato. La storia, altrimenti, avrebbe avuto un esito diverso.
Sui social network, il commovente episodio ha fatto il giro degli utenti in poco tempo, rubando i loro cuori colmi di gioia per il salvataggio.
Ora, per questo cucciolo la vita ricomincia e si spera che trovi anche lui una nuova casa, così da renderla bella e non correre più rischi come questo.