Un bambino sensibile trova un cucciolo abbandonato e lo aiuta
João Gabriel, un bambino di dieci anni, ha salvato la vita a un piccolo cucciolo abbandonato
Una telecamera di sicurezza ha ripreso un bambino brasiliano mentre tirava fuori dal suo zaino un piccolo cucciolo meticcio, e la sua storia ha commosso tantissime persone del posto, oltre a tutti gli utenti del web che hanno potuto apprezzare queste tenere immagini pubblicate sul web.
Il bimbo, che si chiama João Gabriel, usciva dalla sua scuola, la Caldas Novas, quando ha trovato un adorabile cucciolo di poche settimane di vita nel bel mezzo della strada.
Il bimbo, molto buono, generoso e sensibile, temendo per il futuro del cucciolo, ha deciso di metterlo dentro al suo zaino e di portarlo presso una farmacia vicina, dove sapeva che solitamente veniva offerto cibo e acqua ai cani randagi.
Il cagnolino era affamato e debole, e la telecamera di sicurezza della farmacia ha registrato il momento dell’arrivo del bimbo e del cucciolo.
Josiel Pedro Barbosa, un uomo che si dedica a salvare animali in difficoltà in Brasile, è stato avvisato del fatto che vi era un cucciolo di cane meticcio abbandonato e che un bambino stava cercando di dargli una mano.
Josiel si è recato immediatamente sul posto. Questo signore ha preso il cucciolo e dopo un’ora ha annunciato nel suo profilo Facebook che era stato adottato.
“Il cagnolino è stato adottato. Ora ha una famiglia.”. Commentava Josiel.
L’atto di incredibile bontà di questo bambino di 10 anni ha segnato il futuro di questo cagnolino, e lo ha aiutato a trovare una famiglia che lo ama e si prende cura di lui.
I dipendenti della farmacia hanno voluto ringraziare Joao Gabriel per aver compiuto questo nobile gesto: gli sono stati regalato un tablet e un paio di scarpe da tennis.
Ti ha colpito questa bella e commovente storia a lieto fine? LEGGI ANCHE: Brasile: il salvataggio di due poveri Pitbull rimasti intrappolati in una fogna (VIDEO)