Un asilo per cani riprende un cucciolo che si comporta in modo unico e decide di condividerlo con il mondo
La diversità è una ricchezza: gli ospiti della struttura non hanno paura di essere sé stessi e non potrebbero essere più perfetti di così
La vita è fin troppo breve per rinunciare al divertimento. Che si tratti di scavare, godersi le rotolate nell’erba o schizzare fango, i cani di questo asilo per quadrupedi se la spassano alla grande. Hanno l’umore a tremila, sentendosi liberi di essere sé stessi, senza nessun tipo di forzature. Ciascuno di loro ha una personalità curiosa e apprenderne le stranezze è un piacere. Che poi, detto tra noi, non sono le “stranezze” a rendere colorate le nostre giornate? Discostarsi dal branco rende ciascuno degli ospiti un membro prezioso della comunità.
In una clip imperdibile pubblicata su Tik Tok dal profilo @willowwood_dogs abbiamo l’opportunità di venire a conoscenza di fidi come Sage, l’amante del fango. Adora passarci il suo tempo e sa in che modo avere i riflettori puntati contro.
Ma guai a mettere da parte Otis, un fine intenditore di… torte gelato. E, ancora, una coppia di “furfantelli” mastica un momento sì e l’altro pure i tubi dell’acqua. Quando iniziano fermarli è pressoché una mission impossible. Inoltre, non manca chi preferisce andare sul “classico”, tipo Sunny, la quale rotola e gioca sull’erba.
Il massaggio speciale di un soffice manto erboso la rimette al mondo, così come gli internauti. In definitiva, la scenetta pubblicata in rete ha conquistato i favori dell’intero popolo di internauti. Davanti a scenette del genere possiamo solo dirci grati di avere degli esseri tanto puri, innocenti e simpatici.
@willowwood_dogs Never a dull moment with the farm dogs ✨ #willowwooddogs #doggydaycare #fyp #farmdogs #dogfriends ♬ This Is How We Do It – Montell Jordan
Le esperienze sensoriali immortalate nella clip permettono, inoltre, di stimolare l’intelligenza dei cani. Ebbene sì, alla pari dei bambini piccoli, pure sui “batuffoli di pelo” hanno un effetto positivo. Mentre esplorano e interagiscono con trame, temperature e odori differenti, il gruppo di “allievi” apprende un sacco di preziose lezioni, la noia viene prevenuta e, in generale, regna il benessere. La parte migliore dei cani, in generale e anche di questi, è la loro naturalezza. Non cercano di omologarsi, bensì sono sé stessi. Ciascuno presenta delle personalità e dei gusti differenti. Non esiste un giusto e un sbagliato, rappresentando le sfumature pieno di fascino.