Un amore incondizionato: un ragazzo rifiuta di abbandonare il suo cane e insieme riescono a fuggire dall’Ucraina
Queste storie fanno rabbrividire e stringere il cuore. Ragazzo disposto a perdere tutto pur di salvarsi, eccetto il suo cane.
Muhammad Tahla è un ragazzo ucraino di origini pakistane, che è stato costretto a lasciare il paese quando la Russia ha deciso di bombardare il territorio. Ha dovuto lasciare tutto. C’era solo un cosa che non avrebbe mai potuto lasciare: il suo cane Oscar, un husky di un anno e mezzo che per lui è come un figlio.
Ha dovuto schivare moltissimi ostacoli e problematiche per riuscire ad attraversare il confine e fuggire dalla guerra. Gli è costato molto poter lasciare l’Ucraina insieme. Sicuramente senza Oscar sarebbe stato più facile, ma non lo avrebbe mai lasciato lì.
“Nessuna compagnia aerea mi avrebbe permesso di viaggiare in Pakistan con Oscar e molte guardie ci hanno impedito di prendere i treni per la Polonia”, ha raccontato Tahla. La loro situazione era critica ed erano “completamente bloccati”. D’altra parte, molti dei suoi amici sono riusciti a lasciare il paese sicuramente con più facilità.
“Molti dei miei amici che sono riusciti più facilmente a lasciare l’Ucraina mi hanno detto: dai, è solo un animale. Costa meno della tua vita “.
Il ragazzo è uno studente della facoltà di medicina, viveva a Leopoli. Ha dovuto sopportare che le guardie prendessero a calci Oscar quando abbaiava o si avvicinava ad altre persone. Non avevano un briciolo di rispetto, nè per le persone nè per gli animali.
Purtroppo non poteva fare niente. Se avesse risposto o fosse intervenuto, sarebbe stato peggio e non gli avrebbero permesso di passare.
Fortunatamente, dopo aver sopportato molte ore di torture, sia lui che Oscar sono riusciti a lasciare l’Ucraina per iniziare una nuova vita in Polonia. Ad accoglierli hanno trovato una famiglia, che non ha opposto nessuna resistenza alla presenza del cane. Anzi, ne era molto contenta perchè dice di averlo sempre desiderato un amico a quattro zampe in casa.
Entrambi sono molto contenti della famiglia che li ospita, racconta di essere trattato proprio come uno di famiglia. Si prendono cura di loro e gli preparano il cibo. Amano tanto anche Oscar, anche lui adottato a tutti gli effetti dalla famiglia.
LEGGI ANCHE QUESTO: “Non ti abbandonerò!”: i cittadini ucraini si nascondono e scappano con i loro animali domestici