Umbria: un cane caduto accidentalmente in una cisterna viene salvato dai vigili del fuoco (VIDEO)
Il cane, caduto durante una passeggiata in una cisterna era terrorizzato e ha rischiato seriamente di perdere la vita. Per fortuna è stato salvato
Davvero un grande spavento per un cane meticcio, che era uscito per una passeggiata con i suoi padroni e che, all’improvviso, è finito in un guaio molto serio.
Il cane infatti, mentre stava passeggiando a San Valentino della Collina, una frazione di Marsciano, in Umbria, è finito dentro una cisterna all’interno di un cantiere.
Il cucciolo marrone annaspava disperatamente, cercando di uscire fuori, ma pur sforzandosi non riusciva. Rischiava seriamente di morire affogato in quella terribile e angusta trappola.
Il padrone del cane non appena si è reso conto che l’animale era finito in un guaio davvero serio, ha telefonato subito ai vigili del fuoco del comando più vicino, che sono sopraggiunti prontamente sul posto e hanno iniziato subito le operazioni per mettere in salvo il povero animale.
I pompieri, hanno posto una scala all’interno della vasca di contenimento, e hanno raggiunto il meticcio che, sebbene molto spaventato, ha collaborato con i suoi salvatori, senza opporre resistenza quando hanno cercato di prenderlo.
Il cane, estratto sano e salvo dalla cisterna, è stato tenuto al caldo e rifocillato e riconsegnato al suo riconoscente e felicissimo proprietario.
Il cane, provato ma contento ha mostrato tutta la sua gratitudine ai pompieri, grazie ai quali è ancora vivo.
Qui di seguito potrai vedere anche tu il video del commovente salvataggio, che, condiviso su Youtube e nelle altre reti sociali, ha commosso tanti utenti del web.
Numerosi sono stati i commenti pieni di ammirazione nei confronti dei pompieri che, grazie al loro coraggio e alla loro abilità sono riusciti a salvare il povero cagnolino, altrimenti destinato a morte certa.
Storie come questa ci dimostrano che al mondo esistono tante persone buone e sensibili che rispettano gli animali e che ritengono che le loro vite siano importanti quanto quelle delle persone umane e che, pertanto, vadano sempre protette con ogni mezzo.
Ti ha colpito la commovente storia di questo emozionante salvataggio ad opera dei vigili del fuoco umbri? Se si, LEGGI ANCHE: Igor e Luna: i Labrador bagnini che hanno salvato una ragazza che stava annegando a Palinuro (VIDEO)