Tutto il vicinato si riunisce per riuscire a salvare il “gigante buono”: un cane con il pelo completamente arruffato

Dalla paura al lieto fine, ora Benji è pronto per una nuova vita piena di amore, e tutto grazie all'aiuto di alcuni volontari

L’altro giorno, Mary Nakiso, soccorritrice di cani in California, stava guidando nella contea di Orange quando notò qualcosa di insolito sul ciglio della strada: un grande cane dall’aria spaesata, solo e tremante. Sentendo un nodo allo stomaco, Nakiso fermò l’auto per avvicinarsi. Il cane era enorme, pesava circa 75 libbre, ma il suo aspetto spaventato lo faceva sembrare indifeso. La volontaria Suzette Hall, fondatrice di Logan’s Legacy 29, raccontò poi la vicenda sui social, spiegando che il cane, in seguito chiamato Benji, era stato abbandonato dalla sua famiglia pochi minuti prima.

cane a pelo lungo

Quando Benji era stato lasciato sul posto, era confuso e terrorizzato. In preda al panico, si era messo a correre in tondo nel traffico, rischiando più volte di essere investito, mentre cercava disperatamente la sua famiglia. Dopo alcuni istanti di smarrimento, Benji scomparve. Nakiso contattò Hall e le due decisero di monitorare i gruppi locali sui social media per individuare eventuali avvistamenti.

cane a pelo lungo

Più tardi quel giorno, un post segnalava la presenza di un cane dall’aspetto trasandato in un quartiere vicino. Hall mobilitò subito tre suoi amici, Aky Nuñez, Yamileth e Karla, per soccorrere Benji. Quando arrivarono, il cane correva ancora spaventato. I volontari attesero pazientemente che si calmasse, finché finalmente riuscirono a intrappolarlo in un cortile chiuso.

cane a pelo lungo

Una volta al sicuro, Benji fu accolto con calore dai soccorritori, che lo portarono immediatamente al Camino Pet Hospital per ricevere cure e una toelettatura di cui aveva disperatamente bisogno. Il suo pelo, sporco e annodato, venne tagliato, rimuovendo simbolicamente le tracce del suo passato difficile. Ora, dopo essere stato castrato e aver ricevuto tutte le cure necessarie, Benji è pronto per conoscere la sua nuova famiglia affidataria. Hall è certa che, da qui in avanti, riceverà tutto l’amore e l’attenzione che ha sempre meritato.

Articoli correlati