Tutti ridevano di lui, pensavano fosse così brutto da non avere speranze: per questo cane invece è cambiato tutto
Questo pelosetto aveva vissuto in condizioni terribili, nessuno se ne voleva prendere cura perché troppo brutto, poi la svolta
Questo pelosetto a dir poco stupendo è stato un esempio per tutte quelle persone che, nel corso del tempo hanno sempre rifiutati i cani per il loro aspetto estetico. Ebbene, volevo dire a tutti loro che, carissimi, non c’è bisogno di allarmarsi: i cani non belli a qualcuno piacciono e gli rendono la vita meravigliosa con la loro presenza. Questa storia che ha come protagonista questo meraviglioso cagnolino, ci insegna che bisogna andare oltre l’aspetto esteriore e guardare all’interiorità di una persona o di un dolce pelosetto, non credete anche voi? Andiamo insieme a vedere e leggere di cosa si tratta, che cosa state aspettando?
Questo cane stupendo si chiama Wally ed ha vissuto tutta la sua vita in strada in condizioni terribili. Qual era il suo terribile peccato per aver ricevuto una così orribile esistenza, solitaria e malevola? Il suo aspetto. Nessuno lo voleva e nessuno se ne voleva prendere cura proprio perché, per molti, assomiglia ad un “ippopotamo” ed è per questo che non aveva idea di dove andare, nè un tetto sopra la testa nè qualcuno che gli voglia bene. Ma per fortuna, le cose sono cambiate.
Una volontaria, che si chiama Danielle Gurley, è riuscita a salvarlo dalla strada. “Ama sbavare addosso e farà qualsiasi cosa per del cibo”, insomma un vero e proprio pelosetto giocherellone. “Gli piace anche uscire e non fare nulla.” Ecco che il pelosetto già aveva trovato una persona che lo adorava davvero. Erano tutti preoccupati perché pensavano che a causa del suo aspetto non avrebbe mai trovato una casa e una famiglia per sempre.
Wally ha già 10 anni e ormai è quasi un anno che è al rifugio per cani. Vorrebbe davvero trovare una famiglia e, alla fine amici miei, il miracolo è accaduto. Ora si sente un cane cambiato, nuovo, con una vita bellissima perché qualcuno si sta occupando di lui. Ora la cosa più bella che gli possa accadere è quella di trovare una famiglia. Quindi, spero con tutto il cuore che questo avverrà.