Tutti i suoi cuccioli erano stati adottati, ma nessuno voleva questa mamma cane perché troppo schiva e timida

Sembrava che il suo futuro non interessasse a nessuno, poi la svolta che le ha salvato la vita

Sembrava che a nessuno importasse di questa dolcissima mamma cane. Nonostante la sua vita sia stata sempre molto difficile non aveva affatto perso la voglia di vivere e di sorridere. Ogni giorno per lei era motivo di curiosità, di andarsene all’avventura e non riusciva a capire perché, dopo che adottarono tutti i suoi cuccioli, non arrivava la sua, di famiglia. Aspettava, ogni attimo senza perdere la speranza ma, alla sera si rendeva conto che fu tutto un nulla di fatto.

Questa mamma cane non perdeva, però, il sorriso e la curiosità tipica di chi non è abituato a mollare. La verità è che a tutti fa piacere adottare dei piccoli cucciolotti. Hanno delle belle forme, sono simpatici e cresciamo insieme a loro. Ma, a pochi interessa prendersi cura di un cagnolino già adulto, già grande. E, più avanza con l’età, più scemano le possibilità di essere addottati.

una mamma cane

Questa mamma cane, in particolar modo, che si chiama Brisbane, è arrivata in rifugio con i suoi cucciolotti. Ovviamente, tutti loro avevano un buon motivo per essere adottati e, la cagnolina rimase in attesa del suo turno. Che, però, stentava ad arrivare e ogni giorno si faceva più triste di quello precedente.

Caroline insieme ad una cagnolina

I volontari del rifugio in cui era la pelosetta credevano che la sua sfortuna, in termini di adozione, era da rincondurre alla sua timidezza. Infatti, Brisbane è sempre stata molto schiva con le persone e di rado si prende qualche coccola e carezza. Ma, un giorno amici miei, avvenne la svolta; una donna, Caroline, si imbattè nella pelosetta e se ne innamorò seduta stante.

“È iniziata con molta paura e apprensione da parte sua e pazienza da parte nostra. Non mangiava se eravamo nella stessa stanza del suo cibo. Emetteva piccoli suoni tremolanti quando era nervosa e si rifugiava in un angolo o sotto un tavolo. Ma giorno dopo giorno, bocconcino dopo bocconcino, passeggiata dopo passeggiata, abbiamo lentamente costruito la fiducia”, ha raccontato Caroline.

Finalmente, la piccola Brisbane aveva trovato la sua famiglia.

Articoli correlati