Tutti avevano paura del suo aspetto: sembrava un mostro, ma il cane aveva solo bisogno di aiuto – Video
Il cane aveva tanto bisogno di aiuto, ma, scottato dalle precedenti esperienze, preferiva battere in ritirata
La vera bellezza si riconosce con il cuore, non con gli occhi. Nessuna frase da cioccolatini, ma una grande verità, a cui arrivano le persone più sensibili, come la ragazza dal cuore d’oro del filmato. Una mattina, ha incontrato una creatura magrissima e spaventata: un cane ridotto a uno scheletro che aveva bisogno di aiuto. Affettuosamente, gli ha offerto un pezzo di torta, ma il piccolo era troppo piccolo per avvicinarsi. Capendo la sua diffidenza, si è allontanata lasciando la fetta a terra. Solo allora, al sicuro, il Fido ha deciso di mangiarla.
A differenza degli altri passanti, la ragazza ha pensato di agire subito. La situazione era critica da lasciar temere il peggio, qualora avessero tergiversato. Di conseguenza, ha fatto un salto in negozio per comprare del cibo sano e nutriente. A casa ha preparato una ciotola di deliziosa e sana pappa, ancora calda, così da attirarlo, senza dimenticare l’acqua.
Nei giorni successivi, è andata avanti a far visita al cane che aveva bisogno di aiuto, sempre a debita distanza, dati i timori del “batuffolo di pelo”, rimasto vicino ai cassonetti della spazzatura. Al terzo giorno, però, ha fatto svanire le proprie tracce, venendo ritrovato sfinito in un campo erboso, difficile da raggiungere. La giovane implora aiuto ai conoscenti per recuperarlo.
Nel frattempo, lei ha preparato un pasto abbondante e comprato una piccola torta. Il cane era combattuto: valeva la pena accordare fiducia oppure sarebbe stato nuovamente tradito? Le precedenti esperienze con le persone gli avevano riservato delle tremende delusioni. Quel giorno ha di nuovo esitato, ma in quello seguente è corso incontro all’amica! Scodinzolava, felicissimo di incontrarla: ne sentiva la mancanza.
Raggiante, la ragazza ha acquistato un nuovo capo di abbigliamento con un bellissimo tessuto trasformato in un letto comodo per il “bambino peloso”, da lei chiamato Betty. Dopo averlo lungamente accudito da sola, ha risparmiato abbastanza soldi da portarlo dal veterinario.
Il Fido soffriva di un forte prurito e la causa è emersa ai controlli: soffriva di una grave dermatite. Andava sottoposto a un’operazione chirurgica. La buona samaritana non se la poteva permettere, tuttavia dopo un anno ha risparmiato abbastanza soldi da coprire i costi e l’intervento è stato un successo!