True, il cane che non ha più le zampe per colpa di una punizione
Oggi vogliamo raccontarvi la storia di True, un cane che dopo anni di maltrattamenti e dopo esser stato vittima di una violenza inaudita, ha finalmente una vita felice.
La vicenda di True, ancora una volta e come se ne avessimo bisogno, ci mostra quanto terribili possano essere gli esseri umani. Violenti, senza cuore, degni di essere definiti delle vere e proprie bestie.
Perché il primo proprietario di True non ha certo riservato una vita felice al cane. Dopo anni e anni di maltrattamenti, infatti, la ciliegina sulla torta è arrivata con il colpo finale, quello che dimostra la vera natura di quest’uomo.
True, infatti, oggi non ha più le zampe. A tagliargliele è stato proprio il suo ex proprietario, quell’uomo che aveva promesso di amarlo e di proteggerlo per sempre.
La sua colpa? Aver scavato una buca in giardino. Proprio come tutti gli altri cani, un giorno True ha deciso di scavare una buca nel giardino della sua casa, magari solo per giocare un po’.
Una decisione che, purtroppo, gli è costato molto cara. Perché il suo migliore amico umano ha deciso di punirlo tagliandogli le zampe anteriori.
True dopo questa violenza inaudita, fortunatamente, è riuscito a trascinarsi fino alla porta del suo vicino di casa. L’uomo, vedendolo in quelle condizioni, lo ha immediatamente portato in un clinica veterinaria.
Qui un team di veterinari si è preso cura del cane ma, ovviamente, per le sue zampe non c’è stato niente da fare. Dopo un lungo percorso di cure, True è entrato nel rifugio Cause 4 Paws, che ha seguito la sua riabilitazione passo dopo posso.
Dopo molta sofferenza e dolore, però, per il cane True è arrivata anche la bella notizia. Qualcuno aveva chiesto di lui, qualcuno voleva adottarlo.
E così il quadrupede ha raggiunto la sua nuova famiglia, la sua nuova casa. Qui è finalmente felice, anche se le sue condizioni fisiche non sono sicuramente facili.
Fortunatamente la sua nuova famiglia ha pensato a tutto. True ora cammina grazie ad un carrellino fatto proprio per lui e sembra davvero un cane come tutti gli altri. Una storia molto simile a quella di Homer, che da cane maltrattato è diventato un cane felice.