Trovò la cucciola di cane in condizioni assurde, poco poteva fare per salvarla ma poi accadde il miracolo
Per anni visse incatenata fuori il cortile di casa, senza nessuno che veramente l'amasse o la rispettasse; poi la cagnolina conobbe una ragazza che, dopo tanti sforzi, riuscì a salvarla
Fa male sapere che al mondo esistono cani (ma anche altri animali) in condizioni disumane e senza un barlume di speranza. Essi vivono per lunghi periodi di tempo nell’indifferenza più totale, a volte, della propria famiglia.
Questi sono i casi più tristi; una famiglia, che dovrebbe essere sinonimo di amore, sostegno e felicità, si gira dall’altro lato e fa finta che l’animale in questione non esista. Se vogliamo, questo è senz’altro il caso della povera Edith, una cagnolina che oggi ha 9 anni.
Il passato di Edith è davvero triste e conosce solamente pochi momenti felici, per il resto è il buio più totale. Jessica Cochran, una volontaria PETA (People for the Ethical Treatment of Animals), venne a scoprire del caso di Edith.
La ragazza volle conoscere la cagnolina e già dal primo incontro capì la gravità delle sue condizioni. Incatenata a terra, senza una cuccia, completamente esposta alle intemperie naturali, senza acqua pulita e con del cibo assolutamente insufficiente.
Per non parlare poi della sua salute, precaria e cagionevole a causa di infezioni alla pelle e sulle orecchie. Jessica prese a cuore quella situazione e decise di contrattare con la famiglia per il rilascio della cucciola, così da regalarle un futuro migliore.
La famiglia però si rifiutò sempre di dar via il cane e un giorno, senza dire niente a nessuno, Edith scomparve.
Insieme a lei anche la famiglia, che mise in vendita la casa e che quindi traslocò; per Jessica e il team di soccorso fu un duro colpo.
Eppure la speranza di ritrovare la cagnolina non morì mai e con determinazione, volontà e anche un po’ di fortuna, accadde il miracolo. La ragazza ritrovò la cagnolina abbandonata e poté quindi prenderla con sé, senza dover chiedere nulla a nessuno.
Da quel momento, Edith vive a casa con Jessica e con i suoi fratelli a 4 zampe; è probabilmente la cucciola più felice al mondo e non c’è un momento nel quale non dimostri la sua gratitudine per la seconda possibilità concessa.