Trovano il cane cieco che vaga per le strade con il pelo colorato di blu
Noi amanti dei cani soffriamo quando ascoltiamo storie di questi animali nelle quali patiscono il comportamento irresponsabile di alcune persone. Perché ci immedesimiamo in loro e comprendiamo solo in parte il loro dolore.
Max è cane di 10 anni, che di certo avrebbe voluto trascorrere una vita differente, ma il destino non è stato troppo caritatevole con lui. Dei soccorritori lo trovarono e rimasero sconcertati dal suo aspetto.
Lo trovarono in un angolino di una strada cittadina, disteso su un vecchio materasso, aspettando e sperando nell’aiuto di qualcuno. Tutti notarono la condizione del cane, la sua totale cecità, ma soprattutto il colore del suo pelo.
Era di un blu molto chiaro, un celeste sbiadito ecco, nessuno riuscì a comprendere il motivo dietro quel colore. Fu portato nel rifugio Scituate Animal Shelter dove alcuni veterinari si presero cura di lui per una giornata intera.
Max, oltre ad essere cieco, aveva una grave infezione in una delle sue orecchie perciò si fece di tutto per trattarla il prima possibile. I medici veterinari rimasero colpiti a loro volta dall’aspetto del cane, ma riuscirono a dare una risposta.
Riuscirono a svelare il mistero; quel colore celeste derivava da una soluzione chimica disinfettante, usata di solito per uccidere le pulci sulla pelle dei cani. Quindi qualcuno provò a dare una mano al cane, riuscendoci parzialmente.
Infatti le pulci mancavano totalmente sul corpo di Max, i veterinari notarono ciò solamente in seguito alla scoperta. Durante i giorni trascorsi nel rifugio, il cane si aprì totalmente a tutto lo staff.
Si dimostrò essere un cucciolo estremamente intelligente, molto cauto ma anche molto “recettivo”. La sua condizione gli permise di sviluppare un incredibile senso della posizione, che raramente si può riscontrare nei cani senza alcun problema.
Passarono circa due settimane e qualcuno notò il cane di 10 anni. Max trovò casa senza alcuna difficoltà ed ora vive felice, coccolato da una famiglia che lo adora e lo sostiene.