Trooper, il cucciolo che è fuggito durante un brutto incendio (VIDEO)
Un cagnolino di nome Trooper ha passato davvero dei brutti momenti durante uno dei tanti incendi boschivi in California. Questa terra è da un po’ di tempo il teatro di alcuni dei più violenti roghi degli USA.
Una squadra di soccorso, accompagnata dai vigili del fuoco della contea di Butte, si imbatté in un cucciolo nella zona di Berry Creek. Il cane era intrappolato sotto una vettura distrutta dal fuoco e praticamente carbonizzata.
Nessuno sa come il piccolo sia riuscito a sopravvivere ad una situazione del genere, fortunatamente però degli esseri umani hanno pensato a lui. Trooper si è mostrato sconvolto per l’accaduto, scosso per quello che gli è successo.
WHAT A “TROOPER”: This puppy survived a wildfire in Berry Creek, California. Take a look at the very fitting name deputies gave the dog after the rescue.
Posted by 8 News Now on Tuesday, September 15, 2020
Una donna ha trasportato d’urgenza il cane ricoperto di cenere nella clinica Valley Oaks Veterinary Center, sempre in California. Cure mediche e analisi hanno dimostrato l’effettiva buona salute di Trooper, tolto qualche spavento di troppo ovviamente.
Il microchip ha anche dato un informazione importante, il cane non era un randagio ma apparteneva ad una famiglia. Quando gli stessi soccorritori rintracciarono la famiglia del cucciolo, quest’ultima lo riaccolse a braccia aperte.
Non solo, uno dei membri fornì la loro versione dei fatti, che sembra essere anche la più appropriata. Trooper sarebbe fuggito durante l’incendio per il suo forte timore delle fiamme alte, questo spiega perché il cucciolo sia scappato così lontano da casa.
Gli stessi soccorritori scartarono l’ipotesi abbandono quando vennero a conoscenza di una specifica richiesta del proprietario. Quest’ultimo denunciò immediatamente la scomparsa di Trooper, non appena venne a sapere dell’evento.
L’incendio ed il fumo sarebbero potuti diventare fattori devastanti per la salute del cagnolino, ma il pronto intervento dei vigili non ha permesso ciò. Vorremmo spendere delle belle parole per tutte quelle persone coinvolte da questi tragici incendi.
Ci sono eroi che ogni giorno lottano per salvare le vite di animali o altri esseri umani messe in pericolo da queste catastrofi; meritano solamente tanto rispetto.