Tricase, famiglia alla ricerca della dolce Gina, la cagnolina Rottweiler è stata avvistata

Dopo l'ultimo avvistamento, la fiducia dei proprietari è accresciuta e non di poco, si pensa di poter giungere ad un pronto ritrovamento, ma non bisogna abbassare la guardia

È un singolo avvistamento a tenere viva la speranza, una segnalazione che rappresenta una boccata d’aria fresca, grazie alle quale le operazioni di ricerca possono continuare con criterio e determinazione. Lo smarrimento riguarda una cagnolina di nome Gina, una giovane Rottweiler persa in provincia di Lecce, nel comune di Tricase.

Sebbene la denuncia sui social sia stata tempestiva, non conosciamo le dinamiche che hanno condotto alla scomparsa dell’animale. Pensiamo che la cucciola si sia allontanata in autonomia, forse approfittando di una disattenzione, forse attirata da qualcosa. Qualunque sia stato il movente, Gina non c’è più e nessuno sa dove sia finita.

LEGGI ANCHE: 5 prodotti per la cura del cane Golden Retriever, il più bello di tutti

A dir la verità un’idea i ricercatori se la sono fatta, anche e soprattutto considerando l’avvistamento al quale alludevamo. Si, perché qualcuno sostiene di aver visto la cucciola aggirarsi nella zona tra Tricase e Abbazia del Mito. Se la segnalazione fosse certificata, sarebbe un punto di svolta importante nelle indagini.

cucciola primo piano volto

Gina si presenta come una cagnolina Rottweiler di giovane età, femmina di media stazza, dal manto tipicamente bicolore, nero pece e marrone. Stando alla descrizione fornita dagli appelli social, la cagnolina dovrebbe indossare un collare ed essere munita di microchip. Possediamo anche informazioni sul carattere dell’amica a 4 zampe.

APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL CANE ROTTWEILER

La Rottweiler è dolce ed amichevole con chiunque, animali e persone, senza esclusione. Forse in un momento delicato come questo, potrebbe risultare leggermente suscettibile e incline alla fuga. Tendenzialmente però, non dovrebbe essere difficile da avvicinare. In zona Antiche Rotte si sono svolte le prime operazioni di ricerca.

cucciola pelo nero focato

Oggi la cucciola potrebbe vagare nelle campagne tra Andrano, Tricase, Depressa e versante mare. La famiglia chiede di essere contatta al 388 623 2695 in caso di avvistamenti o segnalazioni di qualunque natura.

LEGGI ANCHE: Buster, il cagnolone con problemi di ansia ha incontrato l’umano giusto

Articoli correlati