Tresnuraghes, cagnolina terrorizzata fugge a causa dell’incendio, le fiamme generano panico
Saranno state le fiamme alte e la situazione caotica in generale a provocare la fuga rocambolesca della cagnolina, le ricerche vanno avanti
I recenti incendi in Sardegna hanno causato molti danni, allo stesso modo hanno creato disagi alle quali è stato ed è, ancora oggi, difficile mettere una pezza. Fra i mille avvenimenti spiacevoli nella zona, a noi interessa analizzare quanto accaduto nel comune di Tresnuraghes, provincia di Oristano, sulla costa occidentale dell’isola.
Qui un incendio ha devastato in lungo ed in largo ma sembra essere stato domato dall’intervento dei vigili del fuoco e non solo. Purtroppo però alcune famiglie hanno avuto a che fare con conseguenze indirette degli incendi, come ad esempio gli smarrimenti; fa notizia perciò la scomparsa di una cucciola di nome Dory.
Si pensa che questa cagnolina di piccola taglia sia fuggita a causa del panico generato dalle fiamme alte e dal fumo. Tutto ciò non è accaduto più di una settimana fa e c’è ancora ampio margine di tempo per ritrovarla, anche se prima si arriva ad una conclusione meglio è. Non si conosce la direzione che la cucciola ha preso al momento della fuga.
Dory indossava un collare giallo antiparassitario, è munita inoltre di microchip, ha pelo marroncino e in generale ha un carattere abbastanza pacato. Come è ovvio che sia, l’incendio l’ha terrorizzata e adesso sarà ancora spaventata per l’accaduto. Si consiglia, in caso avvenisse il ritrovamento, di aspettare e chiamare i proprietari.
Il contatto diretto, per quanto ne sappiamo, potrebbe aumentare la sua diffidenza e far svanire la possibilità di riportarla a casa. A Tresnuraghes sono in molti coloro che stanno cercando la cagnolina, ma una mano, per chi fosse della zona, di certo sarebbe molto gradita.
Avvistamenti, segnalazioni di vario tipo (meglio se verificati), tutto ciò può essere condiviso chiamando i seguenti numeri: 347 290 2294 o il 340 818 6839. Speriamo che Dory ritorni a casa, sarebbe una gioia indescrivibile, soprattutto in seguito a questi giorni davvero difficili.
LEGGI ANCHE: Mongerbino, cagnolina si perde in spiaggia, di lei non si hanno notizie