Trecenta, spaventato, scappa via questo cane Dobermann di 5 anni, risponde al nome di Lego
Lo smarrimento di Lego sta tenendo banco, viste le numerose segnalazioni che lo riguardano, i costanti sforzi dei proprietari saranno ripagati
Fuggito via dalla propria abitazione lo scorso 3 maggio, il cane Dobermann che conosciamo col nome di Lego si è smarrito. A Trecenta, piccolo comune veneto in provincia di Rovigo, sono tutti a conoscenza della scomparsa del dolce cagnolone; anche per questo le ricerche sono partecipatissime, con avvistamenti che si susseguono di giorno in giorno.
Lo testimoniano i vari aggiornamenti forniti dai proprietari sui social che, da diverse ore, stanno monitorando gli spostamenti del cane, cercando di intercettarli, purtroppo con scarsi risultati. Ma procediamo con calma e cerchiamo di comprendere assieme come si è arrivati fino a questo punto, tramite quali dinamiche.
LEGGI ANCHE: Pompei, Jack Russell Terrier a pelo lungo viene smarrito, il piccolo Zidane deve tornare a casa
Ebbene, sembra che il povero Lego sia scappato a causa di uno spavento improvviso; la fuga l’ha condotto a diversi chilometri di distanza dall’abitazione di Trecenta. In brevissimo tempo è giunta la notizia di un primo avvistamento nelle vicinanze di Ceneselli (Rovigo). Sempre dopo poche ore, un altro avvistamento.
Quest’ultimo ha visto il cane dirigersi verso la zona di Calto, a poche centinaia di metri dalla riva del Po. Probabilmente Lego stava ritornando verso Gorgo Magherino, luogo in cui ha passato la giornata del 3 maggio e parte del 4 maggio. Come possiamo ben notare, il cane non è passato inosservato, un bene per le operazioni.
APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL DOBERMANN
Nonostante ciò, le ricerche stentano a giungere ad un risultato positivo, difficile individuarne il motivo. Si cerca un cane Dobermann di 5 anni, taglia grande, pelo marrone, uniforme su tutto il corpo. Da quel che apprendiamo dagli appelli, il cane è munito tanto di microchip di localizzazione quanto di collare, color giallo e marroncino.
Lego è un amicone di prima categoria, avvicinarlo non dovrebbe essere un problema. In caso di avvistamento, oltre che a richiamare l’attenzione dell’animale, consigliamo di contattare i proprietari al 340 086 7563.
LEGGI ANCHE: Francia, rapito cane Border Collie, il cucciolo probabilmente si trova in Nord Italia, la famiglia chiede aiuto