Tre, il cucciolo senza una zampa che torna a camminare (VIDEO)
Kyle affrontò uno dei momenti più difficile della sua vita, a causa della solitudine,del divorzio e di molte altre cose negative della sua vita. L’uomo decise così di fare la cosa migliore, adottare un cucciolo di nome Tre, desideroso d’amore.
Tre perse una delle zampe posteriori per amputazione qualche settimana prima dell’adozione. Il suo proprietario si specchiò un po’ nella vita di quel cane; per entrambi iniziò una lenta ma costante rinascita.
Non fu facile all’inizio perché Tre aveva sempre il morale a pezzi, a stento riusciva ad alzarsi, figuriamoci camminare da solo. Kyle però, con determinazione e volontà, cercò di aiutare al massimo il suo amato cucciolo.
Si iniziò con un tappeto da ginnastica, sopra il quale Tre avrebbe imparato ad alzarsi senza scivolare sul pavimento di casa. L’esercizio portò ai risultati sperati e ciò diede una carica immensa alla coppia, in particolar modo all’uomo.
Kyle capì durante quei momenti che non si sarebbe dovuto buttare giù, ma avrebbe invece lottato per i suoi sogni e le sue passioni, proprio come Tre. Il cucciolo fu da esempio per l’uomo, che riprese a svolgere delle competizioni atletiche precedentemente abbandonate.
Contemporaneamente Tre iniziò pian piano a camminare come tutti gli altri cani, anche se ancora con un po’ di fatica. Fu solo questione di tempo però, perché dopo qualche settimana il cane iniziò a vivere davvero.
La coppia sbocciò in un trionfo di felicità ed autostima, sicurezza dei propri mezzi e gioia di vivere. Kyle aiutò molto Tre nel suo percorso, ma possiamo tranquillamente affermare anche il contrario.
Kyle afferma durante un’intervista:”Mi dissero al rifugio che Tre non sarebbe stato come gli altri cani, probabilmente non avrebbe mai camminato o corso nel giardino, beh, si sbagliarono di grosso”.
I due vivono ancora oggi a stretto contatto, Tre segue il suo proprietario in ogni competizione ed è il suo primo tifoso. Insieme sono capaci di grandi cose e non hanno perso l’occasione per dimostrarlo.