Tre cani disabili con due zampe sono fonte di ispirazione per tutti quanti
Cyrus, Deuce e Lucky sono tre cani disabili con due zampe e un carrellino. Grazie alla loro forza di volontà e voglia di vivere sono oggi fonte di ispirazione per tutti quanti, non solo per i pets
Cyrus, Deuce e Lucky sono tre cani disabili con due zampe, che sono costretti ad andare in giro con degli speciali carrellini che permettono loro di muoversi, correre, giocare come tutti gli altri animaletti. Loro sono una fonte di ispirazione per tutti quanti, non solo per i pets, ma anche per le persone. La loro voglia di vivere e di andare avanti è incredibile.
I tre cani hanno avuto degli incidenti che li hanno costretti a vivere con un carrellino. Hanno dovuto subire delle amputazioni alle zampe e possono camminare solamente su due che sono rimaste attive. Ma questo non ha fermato la loro voglia di vivere. Hanno trasformato la loro disabilità in coraggio, diventando fonte di ispirazione per tutti. Anche per i pazienti del Bryn Mawr Rehabilitation Hospital in Pennsylvania, negli Stati Uniti d’America. Domenick Scudera, un insegnante di teatro, aveva già convissuto con un cane a tre zampe, prima di adottare queste tre bellezze che sono diventate l’aiuto di tanti pazienti.
Quando Festus è diventato anziano, l’uomo ha adottato i tre cani disabili a due zampe, che oggi sono simbolo di positività e ispirazione. Cyrus arriva da un rifugio della California: è il più anziano e si muove solo con le zampe posteriori. Lucky, invece, usa solo le zampe anteriori dopo un terribile incidente in Egitto, dove un’auto lo ha investito. Deuce lo hanno trovato in un fossato del Kentucky: le zampe posteriori si sono rotte. Aveva anche delle schegge di proiettili. Ora i cani lavorano presso l’ospedale per assistere i pazienti. Gli effetti positivi della pet therapy sulla loro salute sono eccezionali.
Kathleen Liebsch, ergoterapista a Bryn Mawr, spiega: “Sono un concentrato di gioia. Rappresentano il momento più bello della giornata per i nostri pazienti“. I tra cani sono semplicemente straordinari: nella loro vita quotidiana, sono comuni animali domestici, che diventano dei supereroi quando arrivano in ospedale.