Travolta: il cane che ha avuto un recupero incredibile
Il cane Travolta è stato salvato grazie al gesto gentile di un autista che ha deciso di non essere indifferente
Spesso abbiamo parlato di quanto non sia generoso pensare agli eroi come a persone straordinarie. Talvolta, infatti gli eroi si nascondono tra noi. In particolare, quando ci sono i nostri amici quattro zampe di mezzo, alle volte basta davvero un piccolissimo gesto. Quello di un tassista di Uber, per esempio, è stato un gesto piccolissimo ma che ha avuto un’importanza enorme. Il suo gesto, infatti, ha fatto sì che il cane Travolta avesse una seconda possibilità.
Ci troviamo in Kentucky. Il tassista nota un cucciolo minuscolo e affamato sul lato della strada durante un turno. Potrebbe passare avanti, ma decide di fare la cosa giusta. Chiama la Kentucky Humane Society e ha ottenuto il cucciolo zoppicante a un veterinario per chiedere aiuto.
La Kentucky Humane Society porta immediatamente il cucciolo dal veterinario. Quello che ne viene fuori è una diagnosi impietosa. La associazione condivise la storia del cucciolo su Facebook. Nel post si dice che il suo corpo ha avuto il punteggio peggiore che un animale può ottenere,1 su 9. Inoltre si legge che il cucciolo era “sporco, è coperto di feci “. Era anche a rischio di morte per fame e aveva ferite su tutto il suo corpo. Probabilmente aveva solo un anno.
Dopo alcuni giorni, la Kentucky Humane Society, era felice di annunciare che Travolta stava migliorando. Poco tempo dopo è riuscito a muovere qualche passo e a stare molto meglio. Lentamente, cominciò a guadagnare peso e camminare di più, crescendo più forte ogni giorno.
Pian piano il cane comincia a mostrare anche la sua personalità. È un cane tenero che ama lo staff veterinario che si prende cura di lui. Ama regalare baci ed ora aspetta solo una famiglia.
Grazie al gesto gentile di un tassista, Travolta avrà un futuro sicuramente migliore del suo passato. Un gesto gentile può davvero cambiare il mondo.
Leggi anche: Cane rimane incastrato in un muro: il salvataggio