Trascurato e maltrattato per tutta la sua vita, questo cane voleva solo scomparire dalla faccia della Terra
La sua giovane vita non è mai stata degnata di considerazione: questo cagnolino voleva smettere di vivere
Il cane protagonista di questa storia ha dei trascorsi talmente duri da far venire i brividi. Il piccolo infatti, nonostante vivesse con i suoi padroni, ha passato dei mesi molto difficili subito dopo la sua nascita. Nessun animale dovrebbe provare esperienze simili sulla propria pelle eppure la cattiveria umana non si fa scrupoli neppure di fronte ad un cucciolo indifeso.
Il pelosetto meritava di trascorrere i primi mesi della sua vita all’insegna dell’affetto da parte dei suoi cari ma non è andata affatto così. I suoi proprietari infatti lo hanno sempre tenuto fuori casa esposto alle intemperie e legato ad una pesantissima catena di metallo. Viveva in un ambiente sporco, ricoperto dai rifiuti e raramente aveva la fortuna di mangiare e bere. La sua vita era un autentico inferno e a nessuno sembrava importare realmente di lui. Nonostante tutte le torture inflitte il cucciolo è inspiegabilmente sopravvissuto.
Un giorno però la sua vita è cambiata radicalmente. Per fortuna viveva in un quartiere niente affatto isolato e alcune persone hanno notato le condizioni in cui veniva tenuto. I residenti del posto, increduli di fronte a quel terribile spettacolo, hanno chiamato i soccorsi. Quando i volontari si sono recati sul posto lo hanno trovato steso al terra mentre batteva i denti per via del freddo e della paura. Non riuscivano a credere ai loro occhi: come aveva fatto quell’esserino a tenersi un vita così tanto a lungo? Era evidente che si stava lasciando andare e se avessero tardato solo di qualche giorno probabilmente non ce l’avrebbe fatta.
Il cane è stato portato via dalla ubicazione e oggi vive con una nuova famiglia. Prima di essere nuovamente adottato ha vissuto per qualche tempo in un centro che si occupa di animali in difficoltà. Lì ha potuto sperimentare per la prima volta cosa significa avere sempre cibo a disposizione, acqua e soprattutto affetto. Il cagnolino prima dell’arrivo dei soccorritori non sapeva nemmeno che cosa volesse dire ricevere amore!