Trascurato dai suoi precedenti proprietari, lo Yorkshire di 14 anni adesso vuole vivere di nuovo

Questi piccolo cagnolino ha solo chiesto cure e attenzioni e indietro non stava ricevendo nulla

Purtroppo, con il passare degli anni di alcuni pelosetti passa anche la voglia dei loro proprietari di tenerli. E sì, amici miei e cari lettori, non sto parlando di voi ma di tutte quelle persone che adottano un cucciolotto perché dolce, tenero e lo riempiono di attenzioni. Ma poi, quando diventa aziano e il gioco di fa duro, lo abbandonano e lo lasciano solo a se stesso. Insomma, una scena davvero brutta e orrenda quella che sto per mostrarvi ma per fortuna il pelosetto protagonista di questa storia ha la possibilità di iniziare una seconda vita.

Lo salvano, infatti, da quelle persone che hanno sempre dubitato di lui e lo hanno sempre lasciato in secondo piano facendolo soffrire terribilmente. Che aspettate? Andate a conoscere questo dolcissimo Yorkshire che ha finalmente una nuova vita.

un cane razza Yorkshire

Lui e Mickey, uno Yorkshire dolcissimo di ben 14 anni davvero voluto dai suoi precedenti proprietari. Ma, con il passare degli anni hanno sempre meno guardato al suo benessere, lasciandolo in disparte. Ormai non sembrava neanche più far parte di quella famiglia. I vicini si accorsero con il tempo, infatti, che i suoi genitori adottivi lo lasciavano fuori dalla porta, senza cibo nè acqua e non passavano mai del tempo con lui. Fin quando anche le sue condizioni di salute peggiorarono drasticamente.

uno Yorkshire

Furono i volontari di AMA Animal Rescue di Brooklyn a salvargli la vita. Quando arrivarono sul posto i familiari di Mickey sembravano sollevati che qualcuno lo portasse via. Gli dissero che era troppo vecchio e che stavano aspettando solo che passasse il ponte arcobaleno. A queste parole i soccorritori non resistettero e decisero di portarlo il più lontano possibile da quelle persone spregievoli. Purtroppo Mickey in tutti quegli anni di trascuratezza sviluppò una patologia dentaria, dovettero operarlo.

@eric.and.joey Meet Mickey, the senior pup in need of a second chance. Mickey is quite the resilient pup, as he was neglected and left alone in his previous owner’s care, oftentimes without any food or water. He was found with pounds of matted hair, terrified of humans, and in need of urgent medical care. Slowly but surely, Mickey has warmed up and shown AMA Animal Rescue his creative side. Mickey would thrive in a home without small children, with someone patient who can give him the time to trust and let his guard down, as he has never known love and care before. Located in Brooklyn, New York, Mickey is 14 years and 6 months old. He weighs about 16 lbs and is a Yorkie mix. If you’re interested in adopting Mickey, please reach out to @amaanimalrescue on Instagram today! #adoptdontshop #yorkie #shelterdog #nyshelter #brooklynshelter #brooklyndog #adoptme #seniordog ♬ Put A Little Love On Me – Niall Horan

Nonostante le sue sofferenze Mickey ha saputo trovare il coraggio di rialzarsi ed ora cerca una nuova famiglia. Spero di potervi dare presto positivi aggiornamenti!

Articoli correlati