Trapani: cani spariti dal canile, risolto il mistero
Arriva da Trapani questa strana notizia di cronaca, dove alcuni giorni fa si era diffusa la notizia di alcuni cani spariti da un canile.
Per la precisione erano una madre più i suoi 5 cuccioli. Un giorno si trovavano al rifugio e il giorno dopo non c’erano più. Che cosa è successo?
Da lì al diffondersi della polemica è stato un attimo. Si è parlato di una città non accogliente per i nostri amici a quattro zampe, di una città che merita l’ultimo posto nella classifica delle città più Pet Friendly.
Il rifugio in questione è quello di Via Tunisi. Un fine settimana che dunque è stato più che movimentato tra le polemiche dei cittadini e la difesa del Comune.
Giorni tra condivisioni e commenti sul web, che come sappiamo per quanto riguarda le polemiche la fa molto da padrona.
I cittadini hanno provato a farsi sentire, manifestando giustamente il loro dissenso alla sparizione dei quadrupedi.
Sulla vicenda sono quindi intervenuti il Presidente del Noita, Enrico Rizzi e la Consigliera Comunale Anna Garruccio.
Qualsiasi cosa fosse successo, era giusto dare una risposta a tutti i cittadini che chiedevano la verità.
La faccenda si è poi complicata quando sia la Consigliera che il Presidente si sono visti negare l’accesso alla struttura sotto accusa.
Un chiaro segno che qualcuno volesse nascondere qualcosa. Una questione già poco chiara che quindi ha iniziato a diventare sempre più misteriosa.
Nelle ultime ore, però, il mistero è stato svelato. Ci ha pensato Ninni Romani, l’Assessore al Ramo.
Stando a quanto dichiarato da Romani, non c’è nessun mistero. Tutti e sei gli animali si trovano infatti nella loro famiglia di preaffido.
Niente di irregolare o misterioso, dal momento che le famiglie hanno ottenuto il regolare permesso di preaffido.
Risolto dunque il problema dei cani spariti a Trapani, che negli ultimi giorni si era reso protagonista delle notizie di cronaca riguardanti nostri amici a quattro zampe. E a proposito di cronaca legata ai quadrupedi, a Treviso un cane ha provato a difendere la sua casa dai ladri e loro gli hanno spezzato le zampe.