Trapani: cani da soccorso salvano una famiglia in mare
Una notizia di cronaca con un lieto fine arriva da Trapani, dove sue cani da soccorso hanno salvato la vita ad una famiglia in difficoltà in mare.
Siamo ancora in Sicilia, dopo che qualche giorno fa vi avevamo raccontato che a Palermo, i cani bagnino avevano salvato due ragazzine in difficoltà.
Ancora, dunque, vogliamo parlavi di quanto i nostri amici a quattro zampe possano essere i nostri angeli custodi. E non solo perché sono in grado di regalarci amore e fedeltà, ma anche perché spesso possono letteralmente salvarci la vita.
E la famiglia protagonista di questa vicenda lo sa bene. Perché probabilmente, senza l’aiuto di quei cani da soccorso che pattugliavano le spiagge di Trapani, oggi non potrebbero raccontarlo.
È pomeriggio e siamo lungo la spiaggia di Alcamo Marina, una delle spiagge più frequentate della Sicilia. A notare che qualcosa in acqua non va è una ragazza.
Sua cognata e i suoi due nipoti sono in mare da un po’, a circa 80 metri. Il vento si è alzato e il mare ha iniziato a diventare sempre più mosso e la famiglia non riesce a tornare a riva. Le onde sono troppo alte e la madre dei bambini è in evidente difficoltà.
Immediatamente, la ragazza lancia l’allarme. In spiaggia sono presenti i bagnini e, fortunatamente, anche i cani della Scuola Italiana Cani Salvataggio.
Sulla spiaggia, infatti, ci sono anche Teo e Herry. Sono due maschi di razza Labrador, entrambi di 3 anni. Per tutta la loro vita si sono addestrati in attesa di questo momento. Per tutta la vita hanno lavorato duramente per poter un giorno essere utili a qualcuno.
I due cani dell’Unità Cinofile Sics sono immediatamente corsi in acqua. Neanche il tempo di lanciare l’allarme, che i nostri amici a quattro zampe avevano già raggiunto la famiglia in difficoltà.
In breve tempo, tutti sono riusciti a raggiungere la riva sani e salvi. Grazie al coraggio e alla grande determinazione di questi due cani, dunque, la famiglia in difficoltà ha avuto come unica conseguenza il grande spavento.