Trani: il salvataggio di un povero Pitbull trovato abbandonato in una valigia (VIDEO)
È finita bene la brutta avventura di un povero Pitbull maltrattato, trovato abbandonato nelle campagne di Trani dentro una valigia
Certo volte è lecito domandarsi come sia possibile che al mondo esistano persone così malvagie e insensibili da poter compiere gesti davvero inqualificabili.
È il caso della storia che vi proponiamo oggi, che ha per protagonista un povero Pitbull trovato inerme, vicino a una valigia aperta, di certo utilizzata da persone crudeli che avevano tentato di togliergli la vita rinchiudendocelo dentro per poi trasportarlo in campagna.
Avevano pensato proprio a tutto: lo avevano abbandonato in un luogo desolato dentro a un trolley nel bel mezzo del campagne di Trani, dove nessuno avrebbe potuto sentire le sue grida disperate d’aiuto.
Eppure il destino ha voluto un finale diverso per questo povero animale, che altrimenti sarebbe stato destinato a morire fra atroci stenti. Le Guardie ambientali lo hanno notato per caso e non hanno esitato nell’avvertire prontamente i volontari di un’ associazione animalista, che, giunti sul posto, si sono trovati davanti una scena davvero agghiacciante.
Il povero Pitbull, forse di circa due anni, era completamente immobile, debilitato dopo giorni senza cibo e acqua. Non riusciva a muoversi da quanto era malmesso e denutrito. Pensate, pesava appena 13 kg.
È stato portato in una clinica di Bari, dove i veterinari stanno tuttora lottando con ogni mezzo per salvargli la vita. Fluidoterapia, coperte, lampade infrarossi, stanno facendo di tutto per alzare la temperatura di quel povero corpicino sofferente.
La vita di Bambù, questo il nome con il quale è stato registrato il povero animale, è ancora appesa a un filo. Ma noi gli auguriamo con tutto il cuore di rimettersi presto e di trovare una famiglia che gli possa dare tutta la felicità e l’amore che merita e che possa dimenticare le sofferenze che ha subito per colpa di persone crudeli e insensibili.
Ti ha colpito questa storia? Se si, LEGGI ANCHE: Il salvataggio di un povero cucciolo caduto in un profondo pozzo (VIDEO)