Tra paura e curiosità, il Golden Retriever e l’incontro ravvicinato con il clown

Un cane in preda al panico e alla paura scappa davanti al pericolo

Il 14 ottobre 2024, Teddy Chews, un ragazzo molto simpatico, ha condiviso un video sulla sua pagina Instagram che è subito diventato virale. Il protagonista del filmato è un dolce e coraggioso Golden Retriever che, in un incontro ravvicinato con un clown, ha dato vita a una scena tanto inquietante quanto esilarante. Nel video, il cane si trova a girovagare nel quartiere quando, dopo aver svoltato l’angolo del garage di casa, si ritrova faccia a faccia con una figura che avrebbe fatto rabbrividire chiunque: un clown con tanto di trucco inquietante e naso rosso. La reazione del cane è stata subito un mix di confusione e paura.

cane dolce

In un attimo, prima che potesse comprendere appieno cosa stesse guardando, Teddy ha preso la decisione più naturale possibile: fuggire. Il Golden Retriever, pur non essendo sicuro di cosa fosse esattamente ciò che stava osservando, ha deciso che l’unica cosa sensata da fare era voltarsi e correre nella direzione opposta.

cane impaurito

Una reazione così genuina e istintiva ha fatto scattare un sorriso su tutti coloro che hanno visto il video. Chiunque abbia visto il cane scappare in quel modo ha sicuramente provato un misto di tenerezza e divertimento.

La scena ha fatto rapidamente il giro dei social media, suscitando una miriade di commenti e reazioni. C’è qualcosa di comico, nell’innocenza di un cane che si trova a dover affrontare qualcosa di così sconvolgente. Allo stesso tempo però, il video mostra anche quanto sia potente la sua reazione istintiva al pericolo. I cani infatti, hanno un grande istinto, capace di guidarli in qualsiasi momento, anche quando si trovano davanti a qualcosa che non conoscono. Fortunatamente il cane non era in pericolo, ma se lo fosse stato, il suo istinto lo avrebbe tirato fuori dai guai in un attimo.

Articoli correlati