Torralba, da giorni non si trova più il cagnolino Pablito, la famiglia è disperata ma non intende arrendersi
Al via le operazioni di ricerca, sostenute da familiari e conoscenti, l'obiettivo è rintracciare al più presto questo dolce amico a 4 zampe
Una scomparsa datata 27 novembre tiene tutti ancora col cuore in gola; la tensione attorno il caso di Pablito è massima, cerchiamo di comprendere il perché. Questo cagnolino, che a prima vista appare come un simil Beagle (non abbiamo conferme in tal senso, ma l’informazione è indicativa) si perde nei pressi di Torralba, la provincia è quella di Sassari.
Nel piccolo comune sardo di circa 900 abitanti scatta l’allarme, la priorità è una ed una soltanto: giungere al ritrovamento del piccolo Pablito. Purtroppo non sono tantissime le informazioni lasciate via social, gli approfondimenti del caso sono per noi impossibili, ma come sempre, riteniamo la cosa più importante sia denunciare la scomparsa, i dettagli passano in secondo piano.
Cercheremo comunque di fornire quante più indicazioni possibili, magari favorendo un’azione volontaria da parte di chi tiene alle sorti dell’amico a 4 zampe. Pablito si è perso a Torralba e, sebbene non sappiamo indicare la posizione precisa dell’accaduto, possiamo ipotizzare come nell’arco di quasi due settimane si sia allontanato in modo considerevole.
LEGGI ANCHE: Il cane che tutti ignoravano perché “sorrideva”, ha trovato la felicità
Altrimenti, la seconda opzione vede il cagnolino accolto da qualcuno nella propria abitazione, da capire con quali intenzioni. Importante, anzi, fondamentale a questo punto ribadire la centralità delle condivisioni: solo così possiamo far giungere la voce dei proprietari il più lontano possibile, solo così diamo una chance a Pablito per tornare a casa.
APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL CANE BEAGLE
Quest’ultimo si presenta come un simil Beagle di media-piccola taglia; dalle immagini presumiamo come si tratti di un cucciolo ancora. Il pelo è bianco e marroncino, con alcune chiazze che sfumano verso colori più scuri. Non sappiamo dire se il cane indossasse o meno un collare o una pettorina identificativa il giorno dello smarrimento.
L’unica informazione certa della quale disponiamo riguarda il microchip, del quale il cane è munito. La famiglia e i volontari stanno facendo di tutto per ritrovare il cagnolino. Il simil Beagle non può essere svanito nel nulla. Per novità e segnalazioni, contattare la proprietaria via social, al seguente link. Grazie.
Aggiornamento: Siamo stati contattati da Lidia, la mamma umana di Pablito che ci ha inviato ulteriori dettagli che aggiungiamo nella speranza di aiutarla a ritrovare il suo amato cucciolo: “Il cane ha un anno ed è si un incrocio beagle – bassotto. È stata la sua prima fuga amorosa, è scappato da casa inseguendo una cagnolina in calore. È stato visto l’ultima volta il 28 novembre mattina zona cimitero e poi nulla, al momento della scomparsa aveva un collare blu con la banda rifrangente ma è molto probabile che non lo abbia più”.
LEGGI ANCHE: Recenti studi hanno dimostrato che interagire con i cani aumenta l’attività cerebrale: scopriamo di cosa si tratta