Torquato, l’agnello che vive con venti cani e si crede uno di loro (VIDEO)
Era destinato al macello, ma ha avuto fortuna e ora sta bene e si comporta come un cane
La storia di oggi non ha per protagonista un cane, ma un altro animale, convinto assolutamente di esserlo. Si chiama Torquato, ed è un bellissimo agnello, che ha avuto la fortuna di essere salvato dall’esser macellato e che ora è vivo e vegeto e trascorre felice le sue giornate in compagnia di venti simpatici cagnolini che lo hanno accolto senza problemi nel loro gruppo.
Il piccolo Torquato è stato salvato dai volontari dell‘ENPA nel 2019, in campagna, vicino al Paese di Carmiano in provincia di Lecce. Il povero animale, allora di pochi mesi, aveva le zampe legate e quasi sicuramente il suo destino era quello di venir macellato e di divenire la portata principale di un lauto pranzo di Pasqua.
Ma il destino aveva previsto altro per questo cucciolo così dolce e socievole: l’animale è stato salvato dalle guardie ecozoofile dell’ENPA, che, dopo averlo portato via di lì, hanno deciso di affidarlo alle cure di una volontaria, di nome Emy Ponzini.
Fra la donna e l’agnello si è creato subito un legame speciale: superati i primi momenti di diffidenza Torquato ha dimostrato di essere una animale molto simpatico e coccolone. Emy, a poco a poco, gli ha presentato i venti cani che fanno parte della sua famiglia, che si sono subito dimostrati felici di accogliere il bianco nuovo amico fra loro.
Torquato ha imparato a rispondere subito al suo originale nome e oggi si comporta esattamente come un cane: con i suoi amici pelosi, mangia, dorme, gioca e divide cuccia e giocattoli.
Qui di seguito potrai vedere anche tu le immagini di questo simpatico cucciolo che ormai è un cane a tutti gli effetti.
Una storia davvero davvero commovente che ci fa davvero venir voglia di diventare vegetariani. Ti ha colpito la vicenda di Torquato? Se si, LEGGI ANCHE: Il salvataggio di Weezer, cucciolo torturato e abbandonato nella neve (VIDEO)