Torna al rifugio da solo pochi giorni dopo l’adozione: aveva ancora il guinzaglio addosso
Questo cane è tornato al rifugio qualche giorno dopo l'adozione, tutto solo e con il guinzaglio ancora addosso
Erano passati pochissimi giorni dall’adozione e questo cane aveva deciso di tornare in rifugio da solo. Quando è arrivato tutto solo nel canile in cui ha vissuto per mesi, aveva ancora il guinzaglio addosso.
Shine, è così che si chiama questo cane, ha 10 anni ed ha vissuto in rifugio per qualche mese. I volontari lo avevano trovato proprio nei dintorni del canile che girovagava senza meta. Era un randagio.
Così senza pensarci troppo, gli umani gentili hanno deciso di accoglierlo e dargli un posto sicuro in cui stare. Ma non si aspettavano niente di simile. Shine, infatti, nonostante l’età è stato adottato da una famiglia della zona.
Qualche giorno dopo l’adozione però, i volontari si sono ritrovati il cane davanti alla porta del rifugio, tutto solo e con ancora il guinzaglio addosso. Le telecamere di sicurezza della struttura hanno confermato che non si trattava di un abbandono.
Shine, infatti, ha deciso di tornare in quella che considerava casa sua in totale autonomia. Il quattro zampe è scappato dalla sua nuova famiglia ed è tornato nel suo box. I dipendenti del rifugio erano sorpresi di questo suo ritorno!
Il cagnolino è arrivato davanti alla porta della struttura e ha iniziato a graffiare per attirare l’attenzione. Quando i volontari hanno aperto, ha iniziato a correre per tornare nel suo box. Il suo nuovo proprietario l’aveva cercato per ore senza successo.
Non ha fatto nessuna denuncia però e i dipendenti della struttura si sono insospettiti. Adesso Shine è in attesa di capire se tornerà o meno nella sua nuova casa. L’iter dell’adozione potrebbe essere annullato. I volontari si stanno prendendo cura del cane che è felice di essere tornato nel suo box del rifugio! La nuova famiglia non si è preoccupata troppo della fuga del pelosetto e per questo tutti stanno valutando se continuare con l’adozione o meno.