Torna a casa e guarda dentro alla cuccia del cane: quello che trova è a dir poco inaspettato
Quando è tornato a casa ha dato uno sguardo dentro alla cuccia del cane e si è subito reso conto che c'era all'interno un ospite decisamente indesiderato. Ma dov'era finito il suo cagnolino?
Un ragazz di San Manuel, in Arizona, negli Stati Uniti d’America, un giorno è tornato a casa e ha trovato nella cuccia del suo cane un ospite inaspettato. Il suo cucciolo era svanito nel nulla e nel suo lettino, al suo posto, c’era una lince, che tranquillamente riposava. L’uomo è rimasto senza parole di fronte a quella scoperta: ma il suo cane dov’era finito?
L’uomo è tornato a casa dal lavoro ed è rimasto sconvolto dalla scena che ha visto nel suo soggiorno. Nella cuccia del suo cane Squeakers c’era una lince rossa. L’animale selvatico si era introdotto in casa da una piccola porta realizzata per il cane, che non si trovava da nessuna parte.
Il proprietario ha subito chiamato il Dipartimento della Caccia e della Pesca dell’Arizona di Tucson per chiedere aiuto. Prima ancora che gli operatori arrivassero sul posto, però, il felino selvatico aveva lasciato la casa. In seguito hanno anche condiviso le foto sui social, ricordando cosa fare se si trova un animale selvatico in casa.
LEGGI ANCHE: Quali sono le cose per decorare la cuccia del cane?
La lince ha deciso di allontanarsi da sola da quella casa. Fino a quel momento era stata in pace nella sua nuova cuccia e magari sperava di potersi fermare un altro po’. Ma è stata disturbata e se n’è andata senza che nessuno dovesse intervenire in alcun modo.
L’uomo si è messo poi a cercare il suo cane. Squeakers, infatti, non si trovava da nessuna parte. Nessuno sa dove si fosse nascosto. Quando la lince è andata via, il cucciolotto è uscito dal suo nascondiglio. Era ferito: forse aveva lottato con l’animale selvatico per difendere la sua cuccia e la sua casa.
A bobcat lounges on a dog bed in San Manuel home Mon. The homeowner, who found it upon returning from work, suspects it entered through an unlocked doggie door. The bobcat escaped before an officer arrived. Don’t handle entrapped/hurt wildlife yourself. Call 623-236-7201 ASAP. pic.twitter.com/zcQFD4m08h
— AZ Game & Fish Dept (@azgfdTucson) March 7, 2023
I proprietari lo hanno subito portato presso l’ambulatorio veterinario Veterinary Specialty Center Tucson. Per fortuna è già tornato a casa, dove ad attenderlo ha trovato una nuova cuccia.
LEGGI ANCHE: Tiny, la Chihuahua attaccata da una lince