Torino, sono giorni concitati per questo cane Corso, Diablo si è perso nei boschi
Il grosso cane Corso risulta smarrito da qualche giorno, si pensa che si sia nascosto nel boschetto adiacente alla sua abitazione
Nonostante il susseguirsi di avvistamenti e segnalazioni in questi ultimi giorni, la vicenda del cane Diablo ancora non riesce a concludersi nel migliore dei modi. Ci troviamo a Torino, per la precisione nella frazione di Mongreno, località Reaglie, dove un cane di grossa stazza sta vagando da giorni per boschi perché smarrito.
La sua famiglia ha denunciato la scomparsa alle autorità che stanno lavorando al caso con l’ausilio di un’associazione animalista locale. Insomma, gli occhi e le orecchie sull’evolversi della vicenda non mancano, eppure risulta difficile riportare a casa questo grosso cane. Procediamo per gradi e facciamo un piccolo passo indietro.
Diablo fugge di casa trovando il cancello aperto il 18 agosto. indossa una pettorina gialla e grigia Julius k9 nonché un collare. Il cane si addentra nel bosco che si trova a pochi passi da casa e lì fa perdere completamente le sue tracce. La famiglia inizia le ricerche ma i risultati non arrivano.
Passa un giorno e qualcuno segnala la presenza del cane sempre all’interno del bosco; i proprietari decidono di lasciare del cibo e dell’acqua in zona nella speranza che il cagnolone si avvicini. Altre novità si hanno qualche giorno dopo; l’ennesimo anonimo segnala la posizione del cane sulla strada per Chieri.
A quel punto interviene anche il canile di Torino, cercando di intercettare il Corso, ma Diablo è lesto a far perdere di nuovo le sue tracce addentrandosi, di nuovo, nel bosco. Sembra che per i ricercatori non ci sia molto da fare se non sfruttare le singole occasioni che si ripresentano ogni giorno.
Diablo ha il pelo nero opaco, è di grossa taglia, munito di microchip. Timoroso con gli sconosciuti, potrebbe essere difficile avvicinarlo (qualcuno l’ha scoperto già). Chiunque ritrovi o avvisti il cane, chiamasse il 333 407 8870 o ancora il 348 011 7073.
LEGGI ANCHE: Monticello Conte Otto, il temporale manda nel panico il cane, Charlie si perde