Toobs, il cagnolino caduto in mare ritrovato per miracolo (VIDEO)
Un 50enne inglese originario della Cornovaglia ha vissuto una delle esperienze più incredibili della sua vita. Protagonista di questa vicenda il suo cucciolo, un Border Collie fedele e leale con la passione per il mare.
Passione questa che stava per costare caro al cane di nome Toobs; Wayne Booth, il padre del cucciolo, è il proprietario di una barca a vela, con la quale affronta sempre dei viaggi mozzafiato in mare aperto.
Al suo fianco c’è sempre l’amato Border Collie, suo fedele compagno di avventure nonché vice capitano dell’imbarcazione. Un giorno però accadde l’irreparabile; Wayne stava navigando in mare aperto quando ad un certo punto il cane cadde in acqua.
Sfortunatamente, l’uomo non si accorse di nulla e solo dopo un po’ di tempo capì che il cucciolo non era a bordo. Fu l’inizio del dramma, Wayne andò in completo panico, l’uomo cercò l’animale dappertutto per un’intera giornata.
Nemmeno l’aiuto della guardia costiera, con le sue unità di mare, riuscì a risolvere la situazione. Wayne pensò al peggio, immaginò le mille sorti che Toobs avrebbe potuto affrontare e la disperazione prese il sopravvento.
Toobs però, al contrario di quanto immaginato da molti, riuscì incredibilmente a salvarsi, nuotando per miglia fino a raggiungere il Faro di Sant’Antonio. A notarlo furono due ragazzi in canoa, sorpresi dalla presenza del cane nei pressi di una grotta.
I due ragazzi si avvicinarono e fecero salire il Border Collie sulla piccola imbarcazione, insieme raggiunsero una località chiamata Falmouth. Una volta raggiunta la terra ferma, i ragazzi avvisarono le autorità del ritrovamento e il resto venne da sé.
Ovviamente la guardia costiera, una volta venuta a conoscenza del ritrovamento, non fece altro che avvisare il signore Booth. Il ricongiungimento fra l’uomo e il suo cane fu emozionante, un momento carico di emotività.
Da quell’esperienza Wayne ha imparato molte cose e difficilmente perderà d’occhio il suo adorato Toobs, un cane speciale.