Tonka, il cagnolino con dei problemi motori pratica l’escursionismo (VIDEO)
Quando un cucciolo di nome Tonka nacque all’interno del rifugio, tutti notarono che fosse l’unico con alcune differenze. Mentre i suoi fratellini impararono in fretta a camminare, Tonka non ci riuscì, a causa di un problema alle sue zampette.
Nonostante ciò, Naja Muller decise di adottarlo, regalandogli la gioia di avere una famiglia accanto. Non solo la donna divenne sua madre, ma permise al cane di affrontare un’operazione alle zampe anteriori, con la speranza di poter iniziare a camminare.
Un team di veterinari eseguì con successo l’intervento chirurgico e il cane poté finalmente realizzare il suo sogno, camminare! Tonka ci mise del tempo per imparare, ma tutti gli sforzi furono necessari alla causa.
Puppy Who Couldn't Walk Goes On Hikes Now
The first time this determined little puppy goes hiking 💞
Posted by The Dodo on Wednesday, September 2, 2020
Intenso allenamento, camminate brevi, riabilitazione in acqua, costante movimento, furono tutti passaggi fondamentali per l’impresa del cucciolo. Naja è sempre stata accanto al suo piccolo, senza mai lasciarlo solo, accompagnandolo in qualsiasi avventura.
Tonka, con quei suoi occhi, ha manifestato tutta la sua allegria, tutta la sua immensa gioia per la possibilità di poter camminare. Dopo mesi dall’operazione, il cagnolino ha mosso i suoi veri primi passi all’esterno, nel vialetto di fronte a casa.
La proprietaria ovviamente ha catturato il momento in video, non sottraendosi alle lacrime di gioia. Non poté crederci nemmeno il cane, camminò per metri, senza mai fermarsi fra le foglie cadute dagli alberi.
Quello fu solo l’inizio di tutto, perché da allora Tonka non si è mai fermato, ha continuato a camminare e camminare. Adesso il cane ha una sola passione, l’escursionismo; grazie a delle protezioni, il cucciolo è in grado di praticare questo “sport”.
Naja non potrebbe che essere più soddisfatta di questo cucciolo determinato, con una forza di volontà non indifferente. Tonka non poteva compiere un singolo movimento, adesso invece cammina per i sentieri dei boschi, superando ogni ostacolo.
Un esempio di forza mentale e fisica, un simbolo di rinascita che deve essere preso come spunto, perché tutto è possibile, basta crederci.